Nuoto, fulmine Kliment Kolesnikov nuovo padrone mondiale dei 50 dorso

Il russo nuota il Record del Mondo in 24 secondi netti, in una gara di altissimo livello

Il pomeriggio vibrante della seconda giornata dei Campionati Europei di Nuoto in corso di svolgimento nel  Tollcross di Glasgow aveva già vissuto un sussulto poco prima con Adam Peaty che ha riscritto il primato mondiale dei 100 rana confermandosi sempre più padrone della specialità – clicca qui per la notizia.

Spettacolare la finale dei 50 dorso maschili con il russo Kliment Kolesnikov che domina una gara sensazionale portandosi a casa il nuovo Record Mondiale nuotando in 24 secondi netti! Il 18enne russo si laurea campione europeo con il tempo che, data la giovane età, gli vale anche come record mondiale cadetti, ragazzi e juniores cancellando il vecchio primato mondiale detenuto dal britannico Liam Tancock con 24″04.

A seguire si piazza al secondo posto il rumeno Robert-Andrei Glinta con 24″55 e l’irlandese Shane Ryan con 24″64. Quarto l’altro russo Vladimir Morozov con 24″69 seguito dal francese Jeremy Stravius con 24″83. Un dato statistico curioso è quello che riguarda la finale degli Europei di Londra 2016, dove vide campione il francese Camille Lacourt con 24″77, tempo di gran lunga superiore al podio realizzato qui a Glasgow.

Appuntamento alle 10.30 ora italiana per le batterie eliminatorie di domani, trasmesse in Diretta RAI Sport con il commento di Luca Sacchi e Tommaso Mecarozzi, coadiuvati in area mista da Elisabetta Caporale.

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per il Programma Gare completo

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights