Nuoto, la 4×200 stile della Leosport da Record!

Nicole Santuliana, Lucia Scartozzoni, Alessandra Garzetta e Sofia Sartori  migliorano il primato dopo tre anni 

La seconda giornata dei Campionati Italiani Ragazzi disputata ieri e che vedrà ai blocchi di partenza dello Stadio del Nuoto di Roma circa 800 atleti in erba nati tra il 2002 e il 2005 che rappresenteranno 276 compagini in 1.940 iscrizioni gara e 101 staffette durante la tre giorni di competizione che farà da preludio ai Campionati Italiani estivi Juniores, Cadetti e Senior in programma dal 10 al 13 agosto, ha visto tra i protagonisti ancora Mario Nicotra della UISP Nuoto Scandicci che dopo il personale nuotato ieri nei 200 stile libero accarezzando il Record Italiano di categoria di Andrea Mitchell D’Arrigo, ha trionfato anche nei 50 stile libero nuotando in 23″43.

Notevole la gara dei 400 stile libero maschile che ha offerto ben quattro prestazioni sotto i quattro minuti. Il più veloce è stato Luca Alessandrini del Circolo Canottieri Aniene che ha messo la mano davanti a tutti fermando il crono a 3’56″45, seguito da Alessio Gianni del Team Nuoto Toscana Empoli con 3’56″71Giovanni Caserta del Gruppo Atletico Sportivo con 3’57″42.

Da segnalare anche il podio dei 400 stile della categoria 14 anni che ha visto tre atleti di sud, centro e nord Italia, con il partenopeo Luigi Pontillo della Villa delle Giade davanti a tutti in 4’08″80, seguito dal laziale Jacopo Lanzo del Babel con 4’09″76 e dal lombardo Matteo Cantoni del Gonzaga Sport Club con 4’14″51.

In chiusura arriva il Record Italiano di categoria della 4×200 stile libero femminile firmato dalla Leosport che nuota in 8’33″07 con Nicole Santuliana che in prima frazione frantuma il personale di 2’10”32 nuotato lo scorso mese segnando 2’08″90, Lucia Scartozzoni con 2’07″67, Alessandra Garzetta con 2’11″44 e Sofia Sartori con 2’05″06 che cancellano il precedente che reggeva da tre anni detenuto dal Team Veneto con 8’34″23.

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per la diretta streaming delle gare

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine