Photo by David Fitzgerald/Sportsfile

Nuoto Paralimpico, Carlotta Gilli super infrange il Record Mondiale nei 100 dorso S13!

Apoteosi per la 17enne delle Fiamme Oro e Rari Nantes Torino. Sono sette Record Mondiali in sette mesi

Subito rovente il quinto pomeriggio di finale dei Campionati Europei Paralimpici di Dublino che si apre con un’altra medaglia per gli Azzurri, questa volta davvero in gran stile

Oro e Record del Mondo nei 100 dorso S13 per Carlotta Gilli che conduce la gara perfetta, in testa fin dall’inizio. Titolo europeo conquistato in 1’05″76 che per l’atleta delle Fiamme Oro e Rari Nantes Torino vale anche il nuovo primato mondiale che cancella il crono di 1’06″85 detenuto da Anna Krivshina dal 2016. Con quello fatto oggi salgono a sette i Record Mondiali infranti negli ultimi sette mesi dalla torinese, un ruolino micidiale che migliora quello non da meno offerto nel 2017 che l’ha vista infrangere complessivamente quattro Record del Mondo e uno Europeo e vincere cinque medaglie d’oro ai Mondiali di Città del Messico.

“Sono felissima davvero non me l’aspettavo – ha dichiarato Carlotta Gilli – Il dorso non è il mio stile preferico, in quanto non è lo stile che alleno molto. Ho cercato di tirare al massimo e di allungare sulle avversarie. Davvero è una bella soddisfazione”

Gare in corso di svolgimento, commentate attentamente da Swim4Life Magazine e in diretta su RAI Sport con il commento di Tommaso Mecarozzi e Federica Fornasiero, coadiuvati da Arianna Secondini in zona mista.

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per Programma Gare, Start-List gare, copertura Televisiva e convocati Azzurri FINP

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.