Nuoto di Fondo, Azzurri pronti per l’ultima tappa di Coppa LEN

Doppio appuntamento nel lago della città di Bled, con atleti d’Èlite e Master per un podio continentale

Il meraviglioso lago della città di Bled è pronto ad ospitare il doppio impegno di Nuoto Acque libere d’Èlite, con la tappa finale della LEN Open Water Cup, e Master con  gli European Masters Championship, che porteranno al termine la rassegna continentale slovena a seguito delle competizioni di Pallanuoto, Sincro, Tuffi e Nuoto in vasca.

La maggior parte degli Atleti d’Èlite è tornata da Copenhagen: con l’eccezione dei medagliati russi, tutti i nuotatori saliti sul podio due settimane fa in Danimarca, si sfideranno a Bled. Kristof Rasovszky sta cercando la sua quarta vittoria stagionale: proprio come l’anno scorso quando ha conquistato i titoli in tutte e quattro le gare in cui ha preso parte, ovvero cinque su cinque, punta a raccogliere lo stesso bottino di ori. Il tedesco infatti si è classificato primo nella tappa di Eilat, Barcellona e Copenaghen, ma tra gli atleti emergenti che potrebbero minare il suo obiettivo, c’è il giovane Azzurro Pasquale Sanzullo, vincitore a Navia.

Azzurri tra gli atleti più attesi anche in campo femminile, con Alisia Tettamanzi che può continuare la striscia d’oro degli Italiani, vincitori delle ultime quattro tappe e che potrebbe diventare la prima atleta a siglare una doppietta in quest’edizione della Coppa LEN, così come la connazionale Veronica Santoni, anch’essa vincitrice a Navia.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.