Nuoto di Fondo, la Capri-Napoli pronta per la sua 53esima edizione

Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, gli atleti hanno svolto a Capri gli ultimi allenamenti prima della gara di domenica 9 settembre

Festa a Capri per i nuotatori della Maratona del Golfo. Una giornata ricca di appuntamenti per i protagonisti della 53esima edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, la gara di nuoto in acque libere più famosa e affascinante del mondo.

Gli atleti iscritti alla manifestazione, insieme ad allenatori e accompagnatori, hanno infatti partecipato alle iniziative in programma sull’isola di Tiberio ad un giorno dalla kermesse internazionale. Primo appuntamento fissato per venerdì 7 al Comune, dove l’organizzazione della Eventualmente Eventi & Comunicazione guidata da Luciano Cotena e i nuotatori sono stati accolti dal sindaco Gianni De Martino, dal vicesindaco Roberto Bottaotre e dal presidente del consiglio comunale Fabio De Gregorio.

“È sempre un piacere – ha detto il primo cittadino di Capri – avere qui atleti da ogni parte del mondo, fenomeni  in grado di rinverdire i fasti di una gara sempre affascinante. Le previsioni del tempo sono buone: domenica sarà una festa dello sport”.

Concordi il vicesindaco e il presidente dell’assise cittadina che hanno sottolineato le gesta degli atleti, che compiono la traversata. È intervenuto anche il consigliere della Fin Luca Piscopo, che ha portato i saluti del presidente del comitato regionale della Federnuoto Trapanese.

Nel pomeriggio di venerdì, dopo le tradizionali foto di gruppo in piazzetta e il pranzo, gli atleti si sono recati a Le Ondine Beach Club di Marina Grande, dove hanno prima effettuato un allenamento nelle acque che li vedranno protagonisti alla partenza della gara di domenica 9 settembre alle 10.15 e poi hanno preso parte a una traversata in barca per visitare i faraglioni e le altre bellezze dell’isola.

Questa mattina è stato effettuato il tradizionale meeting tecnico per spiegare nel dettaglio ad atleti, tecnici e giudici le direttive da seguire durante la storica traversata di 36 km da Capri a Napoli. A seguire allenamento al Circolo Canottieri Napoli (dove domenica è previsto l’arrivo, per i primi attorno alle 16.30) e aperitivo benaugurate offerto dai titolari del Gambrinus.

Clicca qui per l’elenco iscritti alla Capri-Napoli 2018;

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.