Nuoto, un meeting a Faenza per ricordare Francesca Cacciari

Il primo Memorial dedicato all’allenatore del CS Nuoto Club 2000 Faenza si terrà domenica 28 ottobre

Un meeting di nuoto per ricordare chi del nuoto ne aveva fatto un lavoro e per esso ha dato la vita: domenica 28 ottobre si terrà nella piscina Comunale di Faenza la prima edizione del Memorial Francesca Cacciari, organizzato dal Centro Sub Nuoto Club 2000 – Faenza in collaborazione con la CO.GI. Sport e riservato agli atleti della categoria Esordienti B ed Esordienti A, un meeting organizzato per ricordare Francesca Cacciari, scomparsa prematuramente il 27 agosto 2017.

Francesca era una ragazza di Faenza, vissuta a Faenza, cresciuta a piadina e sangiovese e tanta allegria, ma soprattutto a suon di bracciate in piscina. Francesca ha nuotato veramente tanto e con successo, arrivando a partecipare a eventi di rilievo come il Trofeo Sette Colli di Roma, prima di diventare allenatrice e poi dirigente sportivo, docente della Federnuoto, membro del Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto e infine Responsabile del settore agonistico e Tecnico per la provincia di Ravenna, ricoprendo inoltre incarichi gestionali per la Co.Gi. Sport di Faenza, di cui era socia lavoratrice e dirigente.

“Catch” viene ricordata sul territorio per la sua grande umanità, naturalmente portata all’educazione e alla formazione delle giovani leve, ma viene ricordata anche per la sua capacità, in dieci anni di attività, nel far funzionare egregiamente gli impianti natatori in tutto il faentino.

“Ho fatto del mio sport, il nuoto, una delle più grandi passioni della mia vita, tanto da diventare il mio lavoro, una parte importante di me, come persona – diceva Francesca – Sento nei confronti dell’ambiente della piscina un attaccamento particolare. La mia seconda famiglia”

Il programma gare del meeting prevede:

  • Apertura Vasca alle ore 14.00
  • Inizio Gare alle ore 15.00: 50 FA – 50 RA – 8X25 SL Es. A (4 femmine + 4 maschi) – 50 DO – 50 SL – 8X25 SL Es. B (4 femmine + 4 maschi)
  • Finali Es. A: 100 FA – 100 RA – 100 DO – 100 SL
  • Staffetta Australiana

Clicca qui per saperne di più

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine