La svedese ha annunciato che non sarà presente in Cina e che chiuderà il 2018 con lo spettacolare Energy For Swim che si svolgerà a dicembre a Torino
La pluricampionessa mondiale e olimpica svedese Sarah Sjostrom non prenderà parte ai Campionati del Mondo in vasca corta programmati il prossimo dicembre in Cina. E’ quanto si appredne da un suo stesso comunicato pubblicato su Instagram, in cui si legge:
“Ho deciso di non partecipare ai Campionati del Mondo di Hangzhou in Cina a metà dicembre. A novembre concorrerò nelle tappe di World Cup di Pechino, Tokyo e Singapore come previsto. Successivamente, il mio obiettivo principale sarà il campionato del mondo in vasca lunga a luglio in Corea del Sud. La mia ultima competizione dell’anno sarà con la Energy For Swim a Torino dal 20 al 21 dicembre”
Quella della Sjostrom sarà un’assenza pesante, come accadde anche con il precedente Mondiale di Windsor nel 2016, perchè la svedese, tra le migliori nuotatrici del panorama mondiale attuale, detiene i migliori crono al mondo nei 50 farfalla e 200 stile che vinse nell’edizione di Doha 2014 ed è la seconda al mondo nei 100 farfalla, anch’essi vinti nel 2014, 50 stile e 100 stile e 100 misti.
Vedremo dunque la tempesta bionda nella due giorni spettacolare della Energy For Swim 2018 che si terrà proprio al termine dei Mondiali di Hangzhou, il 20 e 21 dicembre, a Torino. L’evento che nella scorsa edizione si è svolto a Roma, sarà organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con il Comune di Torino e sponsorizzato da Energy Standard Group.
L’appuntamento vedrà nella vasca corta del Palazzo del Nuoto di Torino molti degli atleti più forti del mondo, in un programma gara che prevede tutte le gare individuali del calendario mondiale tranne gli 800 e 1500 stile e le staffette 4×100 stile libero, 4×100 mista, 4×100 stile libero mista e i 50 stile libero a eliminazione.
Gli atleti saranno divisi in quattro gruppi e a ogni gara, che attribuirà punti e premi in denaro agli atleti, parteciperanno due nuotatori per selezione che si affronteranno in una finale secca.
Ecco perchè lo spettacolo è assicurato!
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!