Nuoto, Federica Pellegrini ritorna ai suoi amati 200 stile libero!

La notizia rimbalza dal CONI che con un tweet annuncia il ritorno della Fenice nella distanza che l’ha resa campionessa planetaria in occasione dell’Energy For Swim  

Dopo circa 17 mesi ci sarà a dicembre, in occasione del Meeting internazionale Energy For Swim, la concreta possibilità di rivedere Federica Pellegrini in gara per i suoi 200 stile libero!
La notizia è trapelata da un tweet del CONI in cui viene scritto

Fede torna al suo grande amore. Al meeting di Torino del 20 e 21 dicembre Federica #Pellegrini sarà in vasca nei “suoi” 200 stile libero!

Vista la fonte, sembra veramente difficile che possa arrivare la smentita della veneta che nella vasca corta del Palazzo del Nuoto piemontese ritornerà a competere nella distanza che l’ha vista protagonista alle Olimpiadi, Mondiali ed Europei dal 2004 al 2017 e che aveva deciso di abbandonare definitivamente dopo la vittoria dei Mondiali di Budapest 2017.

Visto che l’evento che chiuderà il 2018 per il nuoto si terrà pochi giorni dopo i Mondiali in vasca corta di Hangzhou, potrebbe a questo punto essere possibile vedere Federica Pellegrini in gara per i 200 stile libero anche in occasione della rassegna che si terrà in Cina? Solo il tempo e i fatti potranno rispondere a questa domanda, ma intanto, la certezza, sembra, è che Federica Pellegrini disputerà i 200 stile in occasione di quello che si annuncia come spettacolare evento organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con il Comune di Torino e sponsorizzato da Energy Standard Group.
Il meeting vedrà infatti molti degli atleti più forti del mondo, in un programma gara che prevede tutte le gare individuali del calendario mondiale tranne gli 800 e 1500 stile e le staffette 4×100 stile libero, 4×100 mista, 4×100 stile libero mista e i 50 stile libero a eliminazione.
Gli atleti saranno divisi in quattro gruppi e a ogni gara, che attribuirà punti e premi in denaro agli atleti, parteciperanno due nuotatori per selezione che si affronteranno in una finale secca.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine