Nuoto, Elenco Iscritti e diretta RAI Campionati Assoluti invernali

A Riccione oltre 400 atleti per testare la propria preparazione prima dei Mondiali in vasca corta

In attesa dei Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta, in programma ad Hangzhou, in Cina, dall’11 al 16 dicembre per i quali proprio nei giorni scorsi sono state diramate le convocazioni – clicca qui per saperne di più – il prossimo fine settimana vedrà in vasca i Campionati Assoluti invernali.

Orari e diretta RAI
L’evento in vasca corta si disputerà come di consueto presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, da venerdì 30 novembre a sabato 1 dicembre, con gare in serie dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 16:30 alle 18:30. Tutte le gare dovrebbero essere trasmesse in diretta su Rai Sport + HD, con il condizionale d’obbligo in questi casi, ricordando che la scorsa edizione dei Campionati invernali subì delle modifiche al programma di trasmissione televisiva che non coprì l’intera manifestazione.

Clicca qui per il Programma Gare

Numeri iscritti
Ai blocchi di partenza troveremo 446 atleti (226 uomini e 200 donne) in rappresentanza di 125 compagini societarie per un totale di 1.021 iscrizioni gara e 66 staffette.
A differenza della scorsa edizione, questi Campionati non avranno valore di selezione Azzurra e con gli imminenti Mondiali alle porte, c’è da diventare curiosi sulle prestazioni che potranno essere sfornate dagli atleti top level che saranno poi impegnati in Cina dieci giorni dopo.

Hotel
Pronte ai nastri di partenza anche le organizzatissime strutture alberghiere di Riccione che ospiteranno atleti, allenatori e famiglie al seguito impegnati ai Campionati, offrendo loro tutto ciò che è importante ricevere in questo appuntamento clou della stagione. L’offerta alberghiera è molto ampia e variegata nella città romagnola, ormai ribattezzata come patria italiana del nuoto, ma tra le strutture più organizzate a seguire una clientela sportiva, che abbia determinate esigenze, evidenziamo l’Hotel Feldberg, a soli due chilometri dallo Stadio del Nuoto, rinnovato recentemente e che ogni anno propone offerte molto interessanti e complete disegnate proprio per i nuotatori e le loro famiglie, tra le quali la ricca prima colazione a buffet con specialità dolci, salate, bio e frutta fresca e pranzo e cena serviti in un elegante ristornate gestito a cura dello Chef Bruno Enchisi e dalla sua brigata, forti dell’esperienza nel trattare il turismo sportivo.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine