Nuoto Master, perché il Trofeo Città di Desenzano sarà tra i più partecipati anche quest’anno

Il meeting atteso per il 26 e 27 gennaio assicura divertimento, spettacolo e sorprese in un ambiente in cui si respira intensamente passione per il nuoto

Divertirsi in maniera spensierata, sentirsi coinvolti grazie a un ambiente in cui si respira una particolare aria di passione verso il nuoto, assistere a gare spettacolari e nuovi primati e usufruire di un’organizzazione eccellente: un Master può chiedere di meglio da un Meeting? Ebbene tutti questi aspetti possono essere trovati da chi prenderà parte alla 23esima edizione del Trofeo Città di Desenzano!

Non a caso la manifestazione organizzata dal Nuoto Master Brescia rientra nella fascia delle più amate del Circuito Supermaster FIN e non è un caso se è una delle poche che registra puntualmente il sold out delle iscrizioni.
I motivi che possono aiutare a capire perché ogni anno l’evento sia sempre così apprezzato e ricercato sono proprio riscontrabili negli aggettivi elencati prima: che sia Gussago, la sede dove per alcuni anni si è tenuta la manifestazione prima di ritornare alle sue origini, o Desenzano  a pochi passi dalle rive dell’affascinante Lago di Garda, il meeting attira da sempre, in ogni sua edizione, oltre mille atleti che giungono all’appuntamento con obiettivi cronometrici certamente diversi, ma con la comune aspettativa di vivere un evento unico nel suo genere.

L’aria che si respira in questa manifestazione è singolare e soltanto chi vi ha partecipato può capire di cosa si sta parlando. Desenzano poi è la piscina che ha visto centinaia di primati Master cadere negli ultimi venti anni e che ha ospitato sui suoi blocchi di partenza molti dei Master più forti del panorama nazionale, al punto da guadagnarsi nell’ambiente il soprannome di “Campionato Italiano Master invernale”.

Anche quest’anno le aspettative restano altissime per la due giorni di gare che ospiterà il Centro Sportivo Signori e che saranno valide anche per il Circuito Regionale Lombardo e non mancheranno le sorprese che il team bresciano sta riservando agli appassionati Master, con il coinvolgimento di atleti di spicco del Nuoto d’élite che saranno ospitati per l’occasione e che potranno essere avvicinati per una foto e un autografo.

Ci sono motivi per cui un Master appartenente a qualsiasi territorio regionale dello stivale italico non debba voler sognare di partecipare a un Trofeo come quello di Desenzano?
Secondo noi ci sono oggettivamente tutti i buoni motivi e incentivi per dire “Quest’anno voglio esserci anch’io!”

Attenzione alla data fissata per le iscrizioni però, perché come accaduto in passato, molte delle gare del programma potrebbero essere chiuse in anticipo per aver raggiunto un numero massimo di atleti ammissibile. Per i fortunati che andranno a Desenzano salvate e annotate dunque la data di apertura iscrizioni, fissata per mercoledì 12 dicembre alle ore 8.00, con chiusura stabilita entro le ore 23.45 di lunedì 21 gennaio 2019.

Il meeting si terrà da sabato 26 a domenica 27 gennaio 2019 con un ricco programma gare che si dividerà in tre sessioni:

26 gennaio – sabato
ore 13.30 : Riscaldamento
ore 14.30 : 100 RA – 50 SL – 200 FA – 100 DO – 100 MI

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

27 gennaio – domenica
ore 07.30 : Riscaldamento
ore 08.30 : 400 SL (max 100 iscritti) – 50 DO – 100 FA – 200 RA – 100 SL – Staff 4×50 MI

ore 14.30 : Riscaldamento ore 15.00 : 200 SL – 50 RA – 200 DO – 50 FA – 200 MI – Staff 4×50 SL

Swim4Life Magazine sul piano vasca del meeting
La 23esima edizione del Trofeo di Desenzano sarà interamente seguita dallo staff di Swim4Life Magazine che dedicherà uno speciale a questo meritevole meeting, con la realizzazione di alcune brevi interviste post gara insieme ai protagonisti, foto di tutte le gare scaricabili gratuitamente dalla nostra pagina Facebook e la cronaca dettagliata dei risultati.

Mancare sarebbe un vero peccato, quindi per approfondire e chiedere qualsiasi informazione in merito al meeting, è possibile scrivere a trofeoacsimaster@gmail.com, oppure contattare Andrea Boccardi al 340.47.44.134 o Mauro Zanetti al 349.57.50.276.

Clicca qui per la locandina del 23° Trofeo Città di Desenzano

Clicca qui per la Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine