Nuoto Paralimpico, Elenco Iscritti ai Campionati Italiani Assoluti invernali in vasca corta

Oltre 300 iscrizioni gara nell’ultimo appuntamento di un’annata straordinaria per il movimento della FINP

Ultimo appuntamento di un altro anno storico, ultima tappa di un tour de force che ha visto il nuoto paralimpico italiano superare anche le più ottimistiche aspettative vincendo settantaquattro medaglie piazzandosi al secondo posto del medagliere dei Campionati Europei di Dublino della scorsa estate, dopo aver registrato lo straordinario successo della prima edizione delle World Series organizzata in Italia, a Lignano, che ospiterà l’evento anche nel 2019 dal 27 maggio al 2 giugno, i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Paralimpico invernali in vasca corta chiuderanno un 2018 d’oro che lo scorso 27 ottobre ha visto inoltre depositare il primo Bilancio di Sostenibilità dalla FINP in occasione dell’inaugurazione della nuova splendida sede nata all’interno del Centro Sportivo polifunzionale Tre Fontane nel quartiere EUR di Roma.

L’evento indetto dalla FINP e organizzato insieme al Comitato Organizzatore La Rete, che ha registrato un ottimo riscontro con 334 iscrizioni gara, si terrà nella piscina Comunale Doria Loano Nuoto di Loano, nel territorio savonese, nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 dicembre.

In vasca scenderanno molti degli Azzurri protagonisti quest’anno tra Europei e Giochi del Mediterraneo, tra i quali Federico Morlacchi, Vincenzo Boni, Francesco Bocciardo, Francesca Palazzo, Simone Barlaam, Monica Boggioni, Antonio Fantin, Riccardo Menciotti, Alessia Scortechini, Stefano Raimondi e Giulia Ghiretti che testeranno la propria preparazione in vista della nuova stagione in vasca lunga che vedrà il suo atto principale nei Campionati Mondiali che si disputeranno dal 29 luglio al 4 agosto 2019 a Kuching, in Malesia. Lo spettacolo è garantito e le attese per questo appuntamento sono altissime.

Il programma gare prevede tre sessioni tra la giornata di sabato e la mattinata di domenica:

Sabato mattina
Riscaldamento ore 8.30
Inizio gare ore 9.30: 50 Dorso S1-S14 – 50 Farfalla S5-S14 – 100 Rana SB4-SB14

Sabato pomeriggio
Riscaldamento ore 16.00
Inizio gare ore 17.00: 50 Stile Libero S1-S14 – 100 Dorso S1-S14 – 50 Rana SB2-SB14

Domenica mattina
Riscaldamento ore 8.30
Inizio gare ore 9.30: 100 Stile Libero S1-S14 – 100 Farfalla S8-S14

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine