Con il nuovo anno fioccano anche le nuove locandine dei programmi delle manifestazioni Master che accompagneranno Società e atleti fino ai Campionati Italiani attesi a Riccione dal 25 al 30 giugno.
Tra gli eventi di cui si attendono trepidanti i programmi gara ufficiali, i Campionati Regionali, per i quali al momento sono stati pubblicati solo per Veneto, Lazio, Friuli, Piemonte, Calabria, Trentino e Umbria.
A questi si aggiunge la Campania che a distanza di poche ore ufficializzerà i propri Campionati organizzati dal Comitato Regionale Campano FIN che si disputeranno presso la piscina Comunale di Pozzuoli a Monteruscello il 2 e 3 febbraio con il seguente programma gare:
sabato 2 febbraio (mattina)
riscaldamento ore 7:20 / 7:50 – inizio gare ore 8:00: 1500 stile libero – mistaffetta 4×50 stile libero (2 maschi + 2 femmine) – 200 rana – 200 farfalla – 200 stile libero – mistaffetta 4×50 misti (2 maschi + 2 femmine) – 200 dorso – 200 misti
domenica 3 febbraio (mattina)
riscaldamento ore 7:20 / 7:30 – gare ore 8:00: 800 stile libero – 400 misti – 100 farfalla – 100 dorso – 50 rana – 50 stile libero – staffette 4×50 misti maschile e femminile
domenica 3 febbraio (pomeriggio)
riscaldamento ore 14:20 / 14:50 – gare ore 15:00: 400 stile libero – 100 stile libero – 100 rana – 100 misti –– 50 dorso – 50 farfalla – staffette 4×50 stile libero maschile e femminile
La t-shirt commemorativa per i Campioni Regionali e le altre novità
Nell’edizione 2019, FIN Campania metterà in palio per i Campioni Regionali di tutte le categorie, una t-shirt personalizzata dell’evento, una novità assoluta per la Campania che in questa stagione possiamo dire che si trovi nell’anno zero per il movimento Master che ha cambiato referente di settore nel Comitato Regionale e che punta a risollevare l’entusiasmo di atleti e Società con varie iniziative finalizzate a incentivare, tra le quali l’Iron Campano.
Iscrizioni
Apriranno domani, 9 gennaio 2019, e non sono previste restrizioni numeriche per le gare lunghe (800 e 1500 stile libero), che però accoglieranno iscrizioni fino al 27 gennaio 2019, mentre per tutte le altre gare le iscrizioni chiuderanno il 29 gennaio 2019. Ogni Società potrà iscrivere un numero illimitato di atleti e di staffette, ma solo le staffette A e B (le due principali), insieme a tutti gli atleti iscritti per ogni Società, porteranno punteggio ai fini del calcolo della classifica a squadre. Tutte le gare saranno aperte anche agli Under25 e atleti Propaganda che saranno premiati come atleti di categoria.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!