Nuoto Paralimpico, a Roma apre la prima piscina dedicata ai diversamente abili!

Nasce nel Complesso Tre Fontane all’interno della nuova casa della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico inaugurata lo scorso 27 ottobre, già aperte le iscrizioni

Finalmente si materializza un altro progetto fortemente voluto dalla FINP e trapelato durante la presentazione del primo Bilancio di Sostenibilità presentato lo scorso 27 ottobre, occasione in cui fu inaugurata anche la nuova splendida sede che nasce all’interno del nuovo Centro Sportivo polifunzionale Tre Fontane nel quartiere EUR di Roma.

Il complesso vanta, infatti, anche una splendida piscina da 25 metri e otto corsie posta proprio all’interno della palazzina destinata ai nuovi uffici della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, oltre a una piscina adiacente più piccola per altre attività natatorie.

Alla domanda ufficiosa che in quell’occasione ponemmo al Segretario Franco Riccobello sullo scopo di utilizzo di quella piscina costruita nella nuova casa della FINP, ci fu risposto proprio che il sogno era di avviare in futuro corsi di nuoto destinati principalmente a persone diversamente abili.

Riservata la notizia per contribuire al lavoro certosino avviato dalla FINP per realizzare il progetto in tutta serenità, a distanza di due mesi e mezzo possiamo felicemente ufficializzare il raggiungimento di quel sogno che permetterà a moltissime persone diversamente abili di poter svolgere attività sportiva in una struttura pensata per le loro esigenze, in cui verranno impiegati istruttori e allenatori preparati all’opportuna e professionale gestione!

Si tratta di un vero e proprio passo nel futuro che contribuirà magari anche a coltivare nuovi talenti del nuoto paralimpico Azzurro che ha chiuso il 2018 con ben 74 medaglie vinte ai Campionati Europei di Dublino che ha visto la squadra italiana piazzarsi seconda nel medagliere dietro alla potenza mondiale storica dell’Ucraina, dopo aver festeggiato alcuni mesi prima lo straordinario successo ottenuto dall’organizzazione della prima edizione delle World Series ospitata in Italia, a Lignano, dove per il 2019 è già programmata la seconda edizione dal 27 maggio al 2 giugno.

Inizio Corsi e Orari
I corsi si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. L’apertura della Segreteria della piscina posta all’interno del Complesso Sportivo in via delle Tre Fontane 25/29 a Roma, è iniziata ieri, 7 gennaio 2019, seguendo orari che vanno dalle ore 16.00 alle ore 18.00 dal lunedì al sabato.

Per avere informazioni in merito alle iscrizioni e apertura corsi, è possibile contattare il numero 3395754659 anche con messaggi WhatsApp.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine