Nuoto Master, il Trofeo Città di Portici porta nel vivo la stagione Campana!

La start list dell’evento al Centro Sportivo Portici vedrà in acqua poco più di 470 atleti

Per il movimento Master della Campania è considerato l’appuntamento dell’anno, il termometro dell’andamento della partecipazione generale stagionale della regione, il trofeo dove “fare bene” in cui vengono fuori sempre ottime prestazioni e, infatti, come accade ormai da diversi anni, è la manifestazione che da quelle parti conta più iscritti e partecipanti: stiamo parlando del Trofeo Città di Portici che il 20 e 21 gennaio porterà nel vivo la stagione Master della Campania.

Organizzata dalla Nuotatori Campani sotto la sapiente gestione di Enzo Allocco, forte di un’esperienza maturata in oltre 35 anni di nuoto, coadiuvato dall’ottimo supporto di Vittorio Abete, la manifestazione in programma nella propria casa, il bellissimo e funzionale Centro Sportivo di Portici, prevede anche quest’anno la partecipazione di oltre 470 atleti in quella che sarà la sua decima edizione.

La location vanta una rinomata veloce vasca da 33 metri limitata con pontone mobile a 25 metri ad 8 corsie con blocchi di partenza muniti di aletta per la track-start, una vasca per il riscaldamento sempre disponibile e un’ampia sala di accoglienza che fa anche da sala relax nei momenti fuori gara, per un appuntamento che ogni anno resta uno dei punti di riferimento del nuoto Master Campano.

Tre le sessioni del programma gara, spalmate in due giornate:

19 gennaio – sabato
ore 08.00 : Riscaldamento
ore 08.30 : 800 SL – 50DO – 50RA – 100FA – 200MX

20 gennaio – domenica
ore 08.00 : Riscaldamento
ore 08.30 : 400SL – 100RA – 200DO – 50SL – 200FA – MiStaff 4×50 MI

ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.00 : 400MX – 100DO – 50FA – 200SL – 200RA – 100SL – Staff 4×50 SL

In particolare, come specificato nella start list, l’iscrizione delle staffette sarà possibile anche direttamente presso la segreteria interna entro le ore 10:00 di domenica 20 per la MiStaffetta 4×50 Misti ed entro le ore 14:30 per la Staffetta 4×50 stile.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Per questa stagione la manifestazione rappresenterà inoltre la seconda tappa dello speciale circuito Iron Team Master FIN Campania – clicca qui per regolamento e dettagli – un “campionato regionale” che alla sua conclusione premierà atleti e squadre che parteciperanno alle sette manifestazioni previste per questa stagione nel Calendario valido per il Circuito Supermaster FIN.

Clicca qui per la start list del 10° Trofeo Città di Portici

Clicca qui per la locandina ufficiale

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.