Nuoto Master, start list delle quattro manifestazioni in programma in questo weekend del Circuito FIN

Record di iscritti per Novara e Poggibonsi

Quattro manifestazioni in vasca corta in calendario e oltre 2.000 atleti iscritti, questo il menu del weekend di nuoto master marcato FIN che trova nel 6° Trofeo Città di Novara la manifestazione più ricercata. Trofeo organizzato dalla Natatio Master Team, valido come terza tappa del Circuito del Nord-Ovest, anche in questa stagione registra il record di iscritti con 983 atleti in rappresentanza di 95 squadre oltre 84 staffette.

La manifestazione si disputerà in due sessioni e un’unica giornata di gare presso la piscina di Novara – clicca qui per il programma gare – in cui c’è da tenere sotto controllo sempre lui, il record men il “Charlie” Carlo Travaini che, dopo il Record del Mondo nei 50 rana Master55 al Trofeo DDS della scorsa settimana, gareggerà nei 200 misti e nei suoi 100 rana.

Massima attenzione anche a Sasha Bartolo,  Master25 dal 1°gennaio, che dopo aver infiammato a Dicembre il trofeo di Tortona con un 50 stile libero da 22’90 e un 100 stile libero da 50”71 proverà a siglare i record italiani nei 100 e 200 stile libero, rispettivamente detenuti da Michele Ratti con 50″24 e Federico Filosi con 1’51”99.

L’evento sará seguito da Swim4life Magazine dal bordo vasca dal nostro inviato swim4life Matteo Clemencigh.

Clicca qui per la start-list gare

Record di iscritti per il Trofeo Buonconvento, organizzato dalla Virtus Buonconvento nella piscina Comunale di Poggibonsi, che giunto alla nona edizione passa dai 373 dello scorso anno ai 395 di questo weekend – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list gare.

Ieri abbiamo parlato invece del 10° Trofeo Città di Portici che si terrà al Centro Sportivo Portici e vedrà in acqua poco più di 470 atleti – clicca qui per i dettagli –  invece continua a perdere d’interesse, anche per questa 21esima edizione, il  Trofeo delle Dolomiti organizzato dalla Bolzano Nuoto Master nella piscina da 25 metri Albert Pircher di Bolzano, registrando solo 170 iscritti, stabilendo anche quest’anno il record negativo per la manifestazione che lo scorso anno vedeva iscritti 203 atleti – Clicca qui per il Programma Gare / Clicca qui per la Start-List.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.