Nuoto Master, Genova prepara il riscatto con i Regionali Liguria

La manifestazione, che conta già trecento iscritti, si disputerà presso la Piscina Sciorba

Si prevedono due giorni ricchi di spettacolo che accompagneranno i partecipanti ai Campionati Regionali Master Liguria, che per la prima volta si disputeranno su due giornate, sabato 23 e domenica 24 febbraio. La sede sarà quella della Piscina Sciorba di Genova, nota per essere uno degli impianti natatori più scorrevoli e che in passato ha già fatto registrare performance cronometriche di tutto rispetto non solo nelle competizioni riservate ai Master, ma anche in quelle assolute. L’impianto coperto da 25 metri e 8 corsie ha a disposizione un retrovasca dove sarà possibile riscaldarsi per tutta la durata della manifestazione.

Dunque la città di Genova tenta il suo rilancio, inserendosi a pieno titolo nel calendario degli eventi sportivi di maggior prestigio. A pochi giorni dalla data di chiusura delle iscrizioni (fissata per martedì 19 febbraio) sono già pervenute iscrizioni da parte di 41 Società Sportive (di cui il 50% provenienti da fuori regione) con oltre 300 atleti iscritti. Nomi di spicco hanno già assicurato la loro presenza, atleti del calibro di Daniela Deponti, Igor Piovesan, Daniela Sabatini e l’uomo dei record mondiali il “Charlie” Carlo Arturo Travaini (nella foto di copertina di Renato Consilvio).

PROGRAMMA GARE
Sabato 23 febbraio

Ore 14:00 – Riscaldamento
Ore 15:30 – Inzio Gare: 50SL – 1500SL – Staffetta 4x50SL – Staffetta 4x50MI

Domenica 24 febbraio
Ore 07:45 – Riscaldamento
Ore 09:15 – Inzio Gare: 400 SL – 200RA – 200 FA – 100DO – 50RA – 200MI – 50FA – 800SL
pausa di un’ora – 400MI – 200DO – 100FA – 200SL – 100RA – 100MI – 50DO – 100SL

PREMI
Per ogni atleta, ci sarà come gadget di partecipazione una t-shirt ricordo della manifestazione, inoltre verranno premiate con materiale sportivo le migliori tre prestazioni maschili e femminili. Per la classifica di Società verranno presi in considerazione i primi 8 atleti per gara e Categoria con tabella tempi base standard.

NOTIZIE LOGISTICHE
L’impianto è fornito di bar punto ristoro, sarà possibile usufruire del pranzo presso il ristorante self service prenotando preventivamente entro il 21 febbraio 2019 tramite mail a cafe@piscinesciorba.com.

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare la Sig.ra Cristina Nistri negli orari di ufficio al numero 010-511571

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per la locandina dei Regionali Master Liguria

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!




Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.