Nuoto, il Trofeo Città di Milano entra nel vivo con tanti campioni internazionali

Sarà promossa la raccolta fondi della Federazione Italiana Nuoto give#tutticonmanuel a favore dell’atleta Manuel Bortuzzo

Mancano poche ore alla nona edizione del Trofeo Città di Milano che domani aprirà il sipario sulla piscina Samuele di via Mecenate dove il meglio del nuoto nostrano e internazionale si alternerà nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 marzo, domenica 3 marzo sarà dedicata al nuoto giovanile. Il pubblico sarà deliziato con oltre 2.300 gare dei circa 1.000 atleti iscritti, tra i quali tante stelle del panorama internazionale che si uniranno agli Azzurri in gara.

Oltre a poter ammirare l’evento dalle tribune, lo show milanese verrà trasmesso anche su Raisport+ HD, che manderà in diretta le finali di domani, dalle 17.45 alle 19.45 e in streaming per quanto riguarda le gare di sabato mattina e pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Proprio stamattina si è tenuta nella Sala Pirelli di Palazzo Pirelli Regione Lombardia a Milano la conferenza stampa di presentazione del meeting della Nuotatori Milanesi che oltre al Presidente della società Roberto Del Bianco, all’Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi, all’Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano Roberta Guaineri, al Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali della Federnuoto Cesare Butini, il presidente FIN Lombardia Danilo Vucenovich Domenico Fioravanti, bicampione olimpico Sydney 2000. Moderatore della conferenza stampa Marco Del Bianco, responsabile comunicazione e marketing della Nuotatori Milanesi e del Trofeo Città di Milano.

Un pensiero speciale andrà a Manuel Bortuzzo durante tutto lo svolgimento del Trofeo – queste le prime parole del presidente della Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco – infatti, la società organizzatrice aderirà alla raccolta fondi give#tutticonmanuel che sosterrà il giovane atleta e la famiglia in questa nuova sfida“. 

Photo D.Montano/Deepbluemedia/Inside

Grandi ospiti presenti al lancio dell’evento: Andrea Vergani, atleta della società organizzatrice Nuotatori Milanesi, bronzo europeo e primatista italiano dei 50 stile libero, i campioni Gregorio PaltrinieriGabriele DettiIlaria CusinatoDomenico AcerenzaMattia Zuin e Marco De Tullio, accompagnati dall’allenatore Stefano Morini. Radunando numerosi atleti di élite, il meeting si riconferma essere un appuntamento di altissimo livello tecnico internazionale. Tra i fuoriclasse presenti, oltre agli atleti presenti alla conferenza, ricordiamo Federica PellegriniChad Le ClosKatinka Hosszù Làzlò Cseh.

Il comitato organizzatore del Trofeo Città di Milano si impegnerà con la raccolta fondi tra pubblico e partecipanti per l’iniziativa di crowdfunding delle Federazione Italiana Nuoto give#tutticonmanuel, a favore dell’atleta Manuel Bortuzzo, ferito gravemente due settimane fa a seguito di una sparatoria a Roma.

Una cosa è sicura, anche quest’anno il Trofeo Città di Milano sarà uno spettacolo!

Clicca qui per il programma orario delle gare

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.