Manuel Bortuzzo, ritorno al nuoto «Un’emozione bellissima»

“Finalmente sono tornato in vasca. Da oggi comincia la mia riabilitazione”

Poche parole, tanti fatti. Un mondo del nuoto che resta di stucco, stupito ma pieno di gioia, nell’apprendere che il suo amico e atleta Manuel Bortuzzo quest’oggi ha fatto il suo ritorno in acqua. È passato appena un mese da quella tragica notte del 3 febbraio in cui Manuel fu colpito da un proiettile, incidente che gli ha provocato la lesione del midollo spinale e una lunga degenza all’ospedale San Camillo di Roma.

Eppure, vedendo le immagini che il 19enne trevigiano ci ha regalato oggi, sembra passata una vita. Il ritorno nella sua piscina, sfiorando quell’acqua che da sempre rapprenta il suo mondo, la sua valvola di sfogo. Oggi per la prima volta Manuel è stato portato nella piscina del Centro di riabilitazione in via Ardeatina

“Ciao ragazzi, finalmente sono tornato in acqua – queste le prime parole di Manuel in acqua con in testa la cuffia azzurra di Gabriele Detti, sul profilo facebook TutticonManuel – Una sensazione bellissima. Da oggi comincia la mia riabilitazione in acqua. Un saluto a tutti, ci vediamo presto”

La neuroriabilitazione continua 🏊🏻‍♂️….#tutticonmanuel

Posted by TutticonManuel on Thursday, 7 March 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.