Nuoto, Alberto Razzetti cala il pokerissimo ai Criteria 2019!

Il 20enne ligure si piazza davanti a tutti nei 200 stile e 100 farfalla. Poker per Federico Burdisso, nei 400 misti spicca Massimiliano Matteazzi davanti a Pietro Paolo Sarpe

Chiusa la quarta sessione della seconda giornata dei Campionati Italiani Giovanili che si stanno disputando allo Stadio del Nuoto di Riccione, in vasca da 25 metri, che stanno vedendo in acqua i maschi tra i quali spicca il fantastico poker messo in atto da Alberto Razzetti (Fiamme Gialle e Genova Nuoto My Sport ) che, dopo aver vinto con il record italiano i 200 farfalla, i 200 misti e i 50 farfalla cadetti – clicca qui per leggere la notizia – vince i 100 farfalla in 51”44 cancellando di ventisei centesimi il primato di Giovanni Rizzo del 2017.

Il 20enne ligure cala poi il pokerissimo con la vittoria nei 200 stile libero con la seconda prestazione personale di sempre in 1’45”83.

“Sono veramente molto stanco, perchè ho fatto tante gare in due giorni ed è molto impegnativo – spiega Razzetti come si legge su Federnuoto – Da mercoledì testa agli Assoluti e inizierò la fase di scarico”

Sugli scudi anche Federico Burdisso (Tiro a Volo Nuoto) che dopo i 200 farfalla, 200 misti e 400 stile libero juniores 2001, conquista anche il gradino più alto del podio nei 200 stile libero. Il 17enne abbatte per la prima volta in carriera il muro dell’1’47 chiudendo in 1’46”73. Nei 400 misti spicca il 20enne Massimiliano Matteazzi (In Sport Rane Rosse) che si impone tra i cadetti 4’11”79 seguito dal partenopeo Pietro Paolo Sarpe (CC Napoli) secondo con 4’14”26.

Appuntamento a domani mattina a partire dalle ore 9:00 per la terza giornata gare dei Campionati, trasmessa, come l’intero evento, in diretta streaming video sul sito della Federnuoto.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.