Nuoto Master, Denny Ferroni doppio Record Italiano nei 100 farfalla e 400 stile

Seconda prestazione master all time nello stile, dietro solo al primato italiano Master25 di Luca Puce

L’ultimo weekend di gare del Circuito Supermaster ha offerto tanto spettacolo, abbiamo già parlato del Record Europeo e Italiano della Nuoto Master Brescia e dell’Europeo della Garden Rimini, tutti primati in staffetta – clicca qui per approfondire – ma al 15° Trofeo Città di Travagliato, manifestazione disputata nella Piscina Comunale da 25 di Travagliato, è andato in scena anche lo spettacolo messo a segno da un ottimo Denny Ferroni, Master30  che porta a casa una doppietta da Record Italiano.

Il primo primato è stabilito nei 400 stile libero dove chiude col tempo di 3’57″79 e 1011,99 punti, seconda prestazione master all time dietro solo al primato italiano Master25 di 3’55”84 detenuto da Luca Puce. Da segnalare Matteo Montanari, Master30 che con 4’00”84 e 999,17 punti, anche lui sotto il vecchio primato che apparteneva a Yuri Gotti con 4’02″24. Strepitoso anche il secondo primato dei 100 farfalla nei quali ferma il crono in 55″17 e 974,44 punti. L’atleta della Viadana Nuoto Libertas cancella così il crono di 55″44 che lo stesso aveva stabilito nel febbraio del 2018.

“Una giornata meravigliosa in quanto sono riuscito a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero fare due gare al top e da record – queste le parole di Denny Ferroni, nella foto a destra con l’allenatore Luca Passeri e la nutrizionista Lisa Lasagna, ai microfoni di Swim4life Magazine – Mi sono allenato duramente per sei settimane cercando di andare a caricare il piu possibile e sono soddisfatto dei 400 stile libero nel quale è venuto fuori un tempo veramente ottimo nonostante un passaggio forte ad 1’55” che mi ha fatto poi faticare un po’ nei secondi 200 metri. Nei 100 delfino ho fatto una buona gara con passaggio giusto a 25”73 e un ritorno da 29”44 che mi ha permesso di andare a ritoccare il mio record italiano. Ci terrei a ringraziare il mio allenatore Luca Passeri, la nutrizionista Lisa Lasagna, il preparatore Max Marchi, le Piscine di Viadana e tutti coloro che dopo le gare mi hanno fatto i complimenti”

Gustiamoci il video dell’impresa da Record Italiano nei 100 farfalla:

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.