Seconda prestazione mondiale stagionale per il livornese allenato dal tecnico Stefano Morini che manifesta tanta soddisfazione anche per De Tullio, Acerenza e Zuin
Pomeriggio incandescente di finali dei Campionati Italiani Assoluti primaverili che allo Stadio del Nuoto di Riccione, dopo lo spettacolo regalato da Simona Quadarella, che centra in scioltezza il pass mondiale negli 800 stile – clicca qui per leggere la notizia – offre subito occasione al pubblico di Riccione di alzarsi in piedi per applaudire l’apoteotica vittoria di Gabriele Detti, Esercito – In Sport Rane Rosse, arrivata nei 400 stile libero dove il livornese ferma il crono in 3’43″36, lontanissimo dal crono mattutino di 3’48″32 con il quale aveva decisamente nuotato a risparmio energetico.
“Sono contento, ho fatto il mio – dichiara Gabriele Detti – Ho visto il passaggio mentre nuotavo, volevo ottenere subito l’obiettivo dei mondiali ed è stato centrato. È interessante rendersi conto che il recupero è stato graduale e intenso. Ai Mondiali, con altri cinque mesi di preparazione, cercherò di andarci al meglio e lavorare sodo”
Alle spalle è stata una bella sfida con un grande testa a testa per la seconda piazza che alla fine ha visto spuntare Marco De Tullio, GS Fiamme Oro/Sport Project, che fa l’impresa di nuotare in 3’46″89 frantumando il suo personale di 3’48″55 degli Youth Olympic Games di Buenos Aires nel 2018 centrando anche lui il pass mondiale. Terzo il lucano Domenico Acerenza, Fiamme Oro – CC Napoli, in 3’47″46. Oltre un secondo sotto al personale anche Mattia Zuin, Fiamme Oro – Nottoli N. 74, che chiude quinto in 3’51″16.
“Ottima giornata, abbiamo iniziato molto bene stamattina – racconta Stefano Morini ai microfoni di Swim4life Magazine – I ragazzi hanno nuotato un po’ sotto ritmo, tanto era facile entrare nelle finali. Sono molto contento per Gabriele, ma anche per tutti gli altri, De Tullio, Acerenza e Zuin. Mi sembra che le cose stiano andando bene. Ora vedremo il prosieguo di questa settimana e poi dal giorno 8 variamo con il programma per arrivare al meglio ai mondiali”
Gare in corso di svolgimento, in diretta su Rai Sport + HD, con il commento di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi, coadiuvati da Elisabetta Caporale in area mista.
Risultati completi Campionati Italiani Assoluti Nuoto 2019
Campionati Mondiali Gwangju – clicca qui per i Tempi Limite di qualificazione
Universiadi di Napoli – clicca qui per i Tempi Limite di qualificazione
Campionati Mondiali Junior Budapest – clicca qui per i Tempi Limite di qualificazione
Campionati Europei Junior Kazan – clicca qui per i Tempi Limite di qualificazione
Hotel
Motori caldi anche per le organizzatissime strutture alberghiere di Riccione che ospiteranno atleti, allenatori e famiglie al seguito impegnati ai Campionati, offrendo loro tutto ciò che è importante ricevere in questo appuntamento clou della stagione. L’offerta alberghiera è molto ampia e variegata nella città romagnola, ormai ribattezzata come patria italiana del nuoto, ma tra le strutture più organizzate a seguire una clientela sportiva, che abbia determinate esigenze, evidenziamo l’Hotel Feldberg, a soli due chilometri dallo Stadio del Nuoto, rinnovato recentemente e che ogni anno propone offerte molto interessanti e complete disegnate proprio per i nuotatori e le loro famiglie, tra le quali la ricca prima colazione a buffet con specialità dolci, salate, bio e frutta fresca e pranzo e cena serviti in un elegante ristornate gestito a cura dello Chef Bruno Enchisi e dalla sua brigata, forti dell’esperienza nel trattare il turismo sportivo.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!