Nuoto, Marco Orsi salta gli Italiani Assoluti per un ustione alla schiena

Nulla di grave per il 28enne bolognese che resterà lontano dall’acqua per due settimane

Cominciati i Campionati Italiani Assoluti primaverili che nello Stadio del Nuoto di Riccione hanno visto i primi atleti scendere in acqua, con subito un record ad arricchire la mattinata – clicca qui per la notizia.

Tra i grandi presenti non è passata inosservata invece l’assenza in questa prima giornata di Marco Orsi. L’atleta delle Fiamme Oro e Circolo Nuoto UISP, allenato da Roberto Obaldi, è reduce da un periodo di grande lavoro fatto proprio in preparazione di questi campionati, che l’hanno portato anche ad inizio anno a volare in Brasile ad allenarsi con Andrij Govorov, occasione in cui ha potuto confrontarsi con campioni del suo calibro e scoprire nuove tecniche di allenamento – clicca qui per approfondire.

La sfortuna sembra non voler lasciare il bolognese Orsi, che si è procurato un ustione alla schiena dopo una seduta di terapia.

“Venerdì mi sono ustionato una parte di schiena facendo terapia – racconta Marco Orsi a Swim4life Magazine – L’accaduto mi ha procurato un ustione di di 1° e 2° grado. Niente di preoccupante ma purtroppo non posso entrare in acqua prima di due settimane. Questo non mi ha permesso di essere a Riccione per gli Assoluti”

La redazione di Swim4life Magazine augura a Marco Orsi di riprendersi presto e tornare in acqua più forte di prima.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.