Nuoto, Thomas Ceccon rinuncia alla finale dei 200 misti agli Assoluti

Fastidio all’adduttore destro per il 18enne, accusato già nelle batterie del mattino, tuttavia parteciperà alla finale B dei 100 stile

Aveva centrato l’accesso alla finale dei 200 misti dei Campionati Italiani Assoluti primaverili con l’ottavo ed ultimo tempo utile Thomas Ceccon, GS Fiamme Oro – Leosport. Il 18enne a dispetto del tempo di qualifica, centrato per soli 15 centesimi, restava il favorito per la finale di stasera.

Purtroppo il veneto non potrà prendere parte alla finale, avendo rinunciato per via di un fastidio all’adduttore, accusato già nelle batterie del mattino. Lo stesso atleta ha reso pubblica la notizia sui social, rispondendo così alle tante persone che gli chiedevano della gara:

“Rinuncio ai 200 misti perchè ho un fastidio all’adduttore destro, accusato già nel 200 misti di stamattina. Non voglio rischiarare di farmi male ulteriormente”

Al suo posto ci sarà Mattia Bondavalli, De Akker Team, che aveva ottenuto il nono crono con 2’03″32.

Risulta curiosa la rinuncia da parte di Ceccon nella sola gara dei 200 misti, in quanto lo stesso atleta è stato confermato nella finale B dei 100 stile libero.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.