Nuoto Paralimpico, Simone Barlaam ritocca il Record Mondiale nei 50 stile alle World Series!

Migliorato nuovamente il primato che il 18enne della Polha Varese detiene dai Campionati Europei di Dublino 2018

Non finisce di stupire il mondo del nuoto paralimpico, il 18enne Simone Barlaam, che ritocca nuovamente il Record Mondiale nei 50 stile libero S9. Già ai Campionati Italiani Assoluti invernali di Bologna l’atleta della Polha Varese era entrato nella storia come primo nuotatore di classe S9 ad abbattere il muro dei 25 secondi con 24″78, crono che migliorava il limite mondiale di 25″00 stabilito ai Campionati Europei di Dublino dello scorso agosto. Ma ora, in occasione della tappa di Indianapolis delle World Series disputate dal 6 all’8 aprile, è andato decisamente oltre portando il nuovo limite a 24″63.

“Ero sicuro fin dal mattino di fare questo record, mi sentivo molto bene – racconta Simone Barlaam come si legge su FINP.it – sapevo però di poter far meglio e sono riuscito a realizzare quanto auspicato. Quest’anno avrò la maturità e non mi sto allenando come vorrei, ma vedere questo risultato è una grandissima soddisfazione. Questo a significare che il lavoro che sto facendo con il mio allenatore, Max Tosin, sta andando nella direzione giusta. Mi ha fatto molto piacere mettere a segno questo primato soprattutto perchè a vedermi c’era mio papà, e i  miei parenti americani che sono venuti sia dalla Florida che dal New Jersey. Esperienza molto positiva anche con Giulia Ghiretti con Giulia Terzi e con Max Tosin, davvero un bellissimo gruppo”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387


Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.