Nuoto Master, il Trofeo Gabbiano sarà l’ultima tappa dell’Iron Campano

Modificato il regolamento dopo l’annullamento del 7° Memorial Marco Casale

Superato il 6° Trofeo Città di Striano, siamo in dirittura di arrivo del circuito Iron Team Master FIN Campania, che è ormai alla fasi finali e sta decretando i primi esclusi dalle classifiche di questo speciale “campionato regionale” che alla sua conclusione premierà atleti e squadre che parteciperanno alle otto manifestazioni previste per questa stagione nel Calendario valido per il Circuito Supermaster FIN.

Il 7° Memorial Marco Casale sarebbe dovuta essere la penultima tappa, tuttavia nelle scorse settimana la società organizzatrice della San Mauro Nuoto ha comunicato ufficialmente la richiesta di annullamento. In virtù di ciò, venendo a mancare una gara in Campania, proprio alla fine del circuito, FIN Campania ha ritenuto opportuno adeguare il regolamento per non penalizzare chi aveva pianificato la stagione per concludere il circuito.

Cosa cambia?
Ai fini delle classifiche finali (individuali e di squadra) e delle premiazioni, tutti gli atleti avrebbero dovuto disputare almeno 10 gare (non necessariamente diverse) di cui almeno 5 di specialità diverse. Adesso invece sarà necessario aver effettuato almeno 8 gare di cui 4 specialità diverse. Tutti quelli che a fine circuito non avranno raggiunto i requisiti minimi di cui prima, saranno esclusi dalla classifica – clicca qui per il regolamento completo.

Il prossimo appuntamento sarà dunque quello del 12° Trofeo Il Gabbiano Napoli, settima tappa del circuito, che molto probabilmente si disputerà presso il Centro Sportivo Portici ma non il 9 Giugno come previsto, ma sarà anticipato.

Tra le squadre, i parziali vedono sempre in testa la Fritz Dennerlein nella Fascia A (1-15 atleti), il Caravaggio Sporting Village in Fascia B (16-25 atleti), la San Mauro Nuoto in Fascia C (26-40 atleti) e il Circolo Nautico Posillipo Fascia D (41-70 atleti).

Al femminile, sempre in testa tra le stakanoviste Antonietta Di Giovannantonio della Accadueo-Aversa con 12 gare (tutte diverse, ndr) e una media di 885.64 punti mentre in quella assoluta (ma anche in quella M25) sale in testa Simona Esposito della San Mauro Nuoto con una media di 913.25 punti. Tra le under, prima secondo il medagliere, la scatenata Alba Laurenza della San Mauro Nuoto con 11 medaglie (10 ori, 1 argento).

Al maschile domina gli stakanovisti Giuseppe Maurizio Margarita della Caravaggio Sporting Village (in testa con 12 gare e una media di 907.78 punti). In quella assoluta (ma anche in quella Master25) è in testa Antonio Mesite della Nuotatori Campani con una media di 939.88 punti seguito da Renato Ferrante della Nuoto Master Brescia con 924.37 punti. Serrata la lotta tra gli under, Domenico Soriano della Swimming Quadrifoglio grazie ad un argento in più è primo secondo il medagliere con 1 medaglie (5 ori, 4 argenti, 2 bronzi) tallonato da Marco Rossi della Real Caserta Nuoto anche lui con 11  medaglie (5 ori, 3 argenti, 3 bronzi). Ricordiamo che a parità si dà priorità al metallo più importante.

Premiazioni
Le squadre verranno premiate con coppe, mentre gli atleti riceveranno una particolare medaglia personalizzata del Circuito.
Le premiazioni verranno celebrate durante una festa che FIN Campania settore Master organizzerà a fine stagione, dopo l’ultima manifestazione in programma, in occasione della quale verrà allestito un buffet per tutti coloro che parteciperanno. Sede e data dell’evento verranno pubblicate nel corso della stagione.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

I risultati sono disponibili nell’apposita sezione Iron Team Master FIN Campania, raggiungibile anche dalla sezione Nuoto Master presente su Swim4life Magazine.

Di seguito le prossime tappe del 3° Iron Team Master FIN Campania:

  • 5/05/2019 – 1° Trofeo San Mauro Nuoto – Piscina da definire (cancellato)
  • 9/06/2019 – 12° Trofeo Il Gabbiano Napoli – Centro Sportivo Portici

Clicca qui per i risultati completi dell’Iron Team Master FIN Campania

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.