Nuoto, Adam Peaty primo al mondo nei 100 rana ai Trials britannici!

Il britannico accende la competizione in vista dei Mondiali coreani di Gwangju

Un piccolo assaggio dello spettacolo che vedremo ai Campionati Mondiali in vasca lunga in programma a Gwangju, in Corea del Sud, dal 21 al 28 luglio 2019, arriva proprio dal protagonista della rana mondiale, dal britannico Adam Peaty che ha dimostrato ancora una volta di essere il padrone assoluto.

In occasione dei British Swimming Championships infatti il primatista mondiale e oro agli Europei di Glasgow 2018 dei 50 e 100 rana, oro nelle stesse distanze ai Mondiali di Budapest 2017, nonchè campione olimpico in carica nei 100 rana, ha messo a segno il primo crono mondiale stagionale vincendo in 57″87. Staccato, come da previsione, il pass mondiale per la Corea, Peaty già a metà gara dimostra di voler andare fortissimo, con un passaggio a 26″63.

Con il crono registrato, nel ranking mondiale, il britannico si piazza davanti al bielorusso Ilya Shymanovich con 58″29 e al connazionale James Wilby con 58″66.

“Ho ripreso il primo posto nel ranking mondiale, obiettivo che mi ero prefissato di mantenere – dichiara Adam Peaty – quindi sono soddisfatto del lavoro fatto finora. Ho intenzione di correre un po’ in più in vista dei Mondiali, rispetto a quello che ho fatto in inverno dove non ho corso molto. Ho lavorato molto sulla partenza, confrontadomi anche con scienziati dello sport, quindi gli ottimi risultati sono frutto di un gran lavoro in sinergia che viene fatto intorno a me”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.