Nuoto, Peaty show, primo al mondo anche nei 50 rana ai Trials britannici!

Dopo i 100 rana, il britannico si riprende la palma di migliore al mondo anche nei 50 davanti al nostro Fabio Scozzoli

Si conferma al top delle classifiche, ma c’erano ben pochi dubbi su questo, il campione britannico Adam Peaty che ha dimostrato ancora una volta di essere il padrone assoluto della rana mondiale. Dopo la migliore prestazione al mondo nei 100 rana – clicca qui per approfondire – in occasione dei British Swimming Championships infatti il primatista mondiale e oro agli Europei di Glasgow 2018 dei 50 e 100 rana, oro nelle stesse distanze ai Mondiali di Budapest 2017, nonchè campione olimpico in carica nei 100 rana, ha messo a segno il primo crono mondiale stagionale nei 50 rana vincendo in 26″49.

Con il crono registrato, nel ranking mondiale, il britannico si piazza davanti all’Azzurro Fabio Scozzoli con 26″82 e al serbo Caba Siladi con 26″83.

“Ho messo tutto l’impegno possibile – dichiara Adam Peaty – Mi sarebbe piaciuto andare più veloce. Mi sento molto motivato e so che continuando a lavorare potrò andare più veloce”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.