Nuoto, doping: Andrea Vergani positivo alla cannabis

Gli esami sono relativi agli ultimi Italiani Assoluti, l’Azzurro è stato sospeso con effetto immediato dal TNA

Brutte notizie che arrivano dal mondo del Nuoto, che vedono protagonista il nuotatore Azzurro Andrea Vergani. Il 21enne milanese, allenato da Gianluca Caspani, è risultato positivo alla sostanza proibita THC Metabolita, principio attivo della cannabis, ad un controllo effettuato dall’Organizzazione Nazionale Anti Doping (NADO) durante i Campionati Italiani Assoluti primaverili di Riccione svolti dal 2 al 6 Aprile scorso.

Photo © Andrea Staccioli/Deepbluemedia/Insidefoto

L’atleta della Canottieri Vittorino da Feltre è uno dei più grandi talenti della velocità italiana, medaglia di bronzo nella 4×50 stile libero ai mondiali in vasca corta a Hangzhou di dicembre. Proprio agli ultimi Campionati Italiani ha stabilito la la miglior prestazione mondiale del 2019 sui 50 stile con 21″53 piazzandosi davanti al campionissimo russo Vladimir Morozov. Agli Europei in vasca lunga di Glasgow 2018, Vergani ha conquistato il bronzo nei 50 stile con 21″37 (prima medaglia internazionale in carriera in quello che è stato il suo primo Europeo, ndr), riportando una medaglia europea in questa gara dopo quella vinta da Vismara quattordici anni fa.

Vergani, sospeso con effetto immediato dal TNA, rischia dai 4 ai 6 mesi di stop, con i Mondiali coreani che si disputeranno a Gwangju dal 12 al 28 luglio, che a questo punto sono a rischio.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.