Nuoto, Fabio Scozzoli domina i 100 rana alle Swim Series di Guangzhou

Il cinese Sun Yang nuota il miglior crono mondiale nei 400 stile davanti l’Azzurro Gabriele Detti

Si è tenuta questo weekend a Guangzhou, in Cina, la prima tappa delle FINA Champions Swim Series 2019, campionato rivisitato nel format, con finali dirette a quattro.

Si conferma protagonista Fabio Scozzoli, Esercito/Imolanuoto, che vince i 100 rana, dopo il quarto posto nei 50, in 59″74, tempo leggermente più alto del 59″52 con il quale ai Campionati Italiani aveva battuto Martinenghi e conquistato il pass mondiale. Secondo il russo Anton Chupkov, con 59″83 seguito dall’olandese Arno Kamminga con 1’00″23.

Nei 400 stile libero maschili è andata in scena la grande sfida tra l’Azzurro bronzo olimpico Gabriele Detti, Esercito/In Sport Rane Rosse, e il cinese Sun Yang, con il campione del mondo cinese che ha trionfato in 3’42″75 precedendo proprio il livornese che chiude in 3’46″45. Al grand finale imposto da Detti ha seguito la risposta di Sun che con questo crono conquistando la migliore prestazione mondiale stagionale prima detenuta proprio dall’atleta azzurro con 3’43″36, allenato dal tecnico Stefano Morini, stabilita agli Italiani Assoluti di Riccione. Terzo l’australiano Jack McLoughlin con 3’47″89 seguito dall’ucraino Misha Romanchuk in 3’48″55.

La prossima tappa si disputerà l’11-12 maggio a Budapest (Ungheria), mentre la terza e ultima tappa sarà a Indianapolis (Stati Uniti) il 31 maggio e 1 giugno.

Clicca qui per i risultati completi della FINA Champions Swim Series 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.