Al via domani ore 16.30 italiane, presenti anche Domenico Acerenza e Mario Sanzullo
Tutto pronto per una nuova sfida in acque libere, per il campione Azzurro Gregorio Paltrinieri che insieme ad altri compagni di nazionale affronteranno la 10 e 5 chilometri dei Campionati Nazionali Statunitensi in Acque Libere in programma rispettivamente venerdì 3 e domenica 5 maggio nella riserva naturale di Key Biscayne, un comune degli Stati Uniti d’America, nella Contea di Miami-Dade dello Stato della Florida.
Domani la partenza è fissata per le ore 10.30 locali (16.30 italiane) mentre domenica alle 7.30 (in Italia le 13.30).
“Sono le ultime prove prima della dieci chilometri mondiale a Gwangju che varrà come qualifica per le Olimpiadi (i primi dieci classificati si qualificano per Tokyo 2020) – dichiara il federale Stefano Morini, come si legge su Federnuoto – dopo gli assoluti abbiamo ripreso a lavorare al Centro Federale di Ostia con un collegiale generale (un allenamento al giorno in acqua e tre settimanali in palestra). Dopo Pasqua abbiamo aumentato a dieci sedute in acqua e tre in palestra a settimana. Dopo Miami andremo in altura a Flagstaff in Arizona.
Ricordiamo che Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto) nell’ultima gara è reduce dal quarto posto conquistato lo scorso 16 febbraio alle World Series di Doha. Insieme a lui ci saranno anche Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli) iscritto alla 5 chilometri e Mario Sanzullo (Fiamme Oro/CC Napoli) che si cimenterà in entrambe le gare.
Clicca qui per il dettaglio dei Campionati Nazionali Statunitensi
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!