Nuoto di Fondo, Paltrinieri dominatore a Miami, vince anche la 5 km!

Podio tutto italiano con Domenico Acerenza secondo davanti a Mario Sanzullo

Dopo la vittoria di venerdì, nella 10 chilometri dei Campionati Nazionali Statunitensi – clicca qui per approfondire – Gregorio Paltrinieri raddoppia vincendo anche la 5 chilometri nella riserva naturale di Key Biscayne, un comune degli Stati Uniti d’America, nella Contea di Miami-Dade dello Stato della Florida.

L’atleta delle Fiamme Oro e Coopernuto, allenato al Centro Federale di Ostia da Stefano Morini, batte allo sprint il compagno d’allenamenti Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli), alla prima gara in acque libere, staccando il resto del gruppo guidato dal partenopeo Mario Sanzullo (Fiamme Oro e CC Napoli ), seguito dal tecnico federale Emanuele Sacchi, argento sul Lago di Balaton nella 5 km, che conquista il bronzo. Per Paltrinieri questo rappresenta il terzo successo in acque libere dopo quello di venerdì nella 10 chilometri e l’oro alle Universiadi di Taipei 2017. Alle World Serie 2018 aveva invece centrato il secondo posto ad Abu Dhabi e terzo a Chun’An

“Rispetto alla dieci chilometri è stata una prova diversa – spiega Gregorio Paltrinieri come si legge su Federnuoto.it – Ero molto stanco perchè non sono abituato a fare gare di fondo così ravvicinate. Sono rimasto sempre davanti ma non ho avuto le energie per fare il vuoto e alla fine ho comuque vinto allo sprint soddistatto anche Domenico Acerenza – È stata una bella battaglia con Greg, soprattutto nel finale. Adesso vediamo cosa succederà in futuro, perchè questa è stata la mia prima gara in acque libere interviene infine Mario Sanzullo – Sono contento nonostante la fatica, ma è normale in questo periodo. Sto lavorando per essere al top ai Mondiali di Gwangju e quindi adesso manca un po’ di brillantezza”

Clicca qui per i risultati dei Campionati Nazionali Statunitensi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.