Start List, risultati live consultabili da smartphone, organizzazione camera di chiamata e altre informazioni per i partecipanti
La stagione in vasca lunga è pronta a cominciare con la 14esima edizione del Trofeo di San Marino che rappresenta uno dei primi eventi in calendario e tra quelli che meglio si sono distinti negli ultimi anni per qualità organizzativa e capacità prestative dell’impianto.
A ospitare l’evento organizzato dalla San Marino Master, la piscina del Multieventi Sport Domus di Serravalle, una splendida vasca da 50 metri affiancata da una maestosa tribuna per ospitare spettatori e atleti, che in questa edizione conta 639 iscritti (456 uomini e 183 donne) in rappresentanza di 90 società per un totale di 1221 presenze gara. La vasca è munita di blocchi di partenza omega di ultima generazione, un dettaglio di non poco valore che si ritrova soltanto nelle manifestazioni internazionali.
E come se non bastasse, la piscina di San Marino gode anche del privilegio di offrire agli atleti la possibilità di utilizzare il device per la partenza a dorso, un elemento del nuoto di ultimissima generazione nato da pochi anni. Il device ha indubbiamente fatto la sua parte in questa manifestazione, visto che i primati caduti nelle gare a dorso nelle ultime edizioni del meeting, non sono stati pochi. Non è un caso se ogni anno l’evento richiama l’attenzione degli specialisti della nuotata a pancia in su più forti in Italia, come Silvia Parocchi, Valentina Lucconi, Desiree Cappa, Guido Cocci, Maurizio Tersar, Nicolò Ceseri e Raffaele Lococciolo.
Informazioni per i partecipanti
Il device potrà essere provato durante le fasi di riscaldamento su due blocchi di partenza, altro dettaglio non da poco visto che San Marino è uno dei pochi trofei del Circuito Supermaster FIN dove si può trovare questo interessante accessorio per agevolare e migliorare la partenza.
A completare l’offerta organizzativa, attentissima e molto professionale, la presenza delle piastre su entrambi i lati della vasca, per siglare anche i parziali delle gare oltre i 50 metri, la presenza del fotografo ufficiale della manifestazione, Giuseppe Migliorati, che insieme allo staff di Swim4Life Magazine sarà presente sul piano vasca per tutta la manifestazione e un gadget che verrà offerto a tutti i partecipanti.
Quest’anno inoltre verranno visualizzati i nomi sul tabellone Omega e i risultati saranno consultabili direttamente dal cellulare tramite il sito www.goandswim.com. Le batterie saranno preformate al mattino ed è importante non saltare l’appello in camera di chiamata in quanto non è poi possibile recuperare nelle batterie successive. L’organizzazione inoltre richiede la comunicazione entro sabato mattina di eventuali assenze o defezioni.
11 maggio – sabato
ore 07.30 Riscaldamento
ore 08.30 – 800 Stile Libero – 100 Farfalla – 200 Rana
ore 13.00 Riscaldamento
ore 14.00 – 50 Dorso – 50 Stile Libero – 200 Misti – 200 Stile Libero Mistaffetta 4×50 mista – Mitaffetta 4×50 sl
12 maggio – domenica
ore 07.30 Riscaldamento
ore 08.30 400 Stile Libero – 50 Farfalla – 100 Rana 15’ riscaldamento – 100 Stile Libero – 50 Rana – 100 Dorso Staffetta 4×50 mista – Staffetta 4×50 sl
Swim4life Magazine seguirà l’evento dal bordovasca.
Clicca qui per la Startlist del 14° Trofeo di San Marino
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!