Nuoto, il Multieventi di San Marino riscalda i motori per il Trofeo Master

Start List, risultati live consultabili da smartphone, organizzazione camera di chiamata e altre informazioni per i partecipanti

La stagione in vasca lunga è pronta a cominciare con la 14esima edizione del Trofeo di San Marino che rappresenta uno dei primi eventi in calendario e tra quelli che meglio si sono distinti negli ultimi anni per qualità organizzativa e capacità prestative dell’impianto.

A ospitare l’evento organizzato dalla San Marino Master, la piscina del Multieventi Sport Domus di Serravalle, una splendida vasca da 50 metri affiancata da una maestosa tribuna per ospitare spettatori e atleti, che in questa edizione conta 639 iscritti (456 uomini e 183 donne) in rappresentanza di 90 società per un totale di 1221 presenze gara. La vasca è munita di blocchi di partenza omega di ultima generazione, un dettaglio di non poco valore che si ritrova soltanto nelle manifestazioni internazionali.

10 Trofeo San MarinoE come se non bastasse, la piscina di San Marino gode anche del privilegio di offrire agli atleti la possibilità di utilizzare il device per la partenza a dorso, un elemento del nuoto di ultimissima generazione nato da pochi anni. Il device ha indubbiamente fatto la sua parte in questa manifestazione, visto che i primati caduti nelle gare a dorso nelle ultime edizioni del meeting, non sono stati pochi. Non è un caso se ogni anno l’evento richiama l’attenzione degli specialisti della nuotata a pancia in su più forti in Italia, come Silvia Parocchi, Valentina Lucconi, Desiree Cappa, Guido Cocci, Maurizio Tersar, Nicolò Ceseri e Raffaele Lococciolo.

Informazioni per i partecipanti

Il device potrà essere provato durante le fasi di riscaldamento su due blocchi di partenza, altro dettaglio non da poco visto che San Marino è uno dei pochi trofei del Circuito Supermaster FIN dove si può trovare questo interessante accessorio per agevolare e migliorare la partenza.

A completare l’offerta organizzativa, attentissima e molto professionale, la presenza delle piastre su entrambi i lati della vasca, per siglare anche i parziali delle gare oltre i 50 metri, la presenza del fotografo ufficiale della manifestazione, Giuseppe Migliorati, che insieme allo staff di Swim4Life Magazine sarà presente sul piano vasca per tutta la manifestazione e un gadget che verrà offerto a tutti i partecipanti.

Quest’anno inoltre verranno visualizzati i nomi sul tabellone Omega e i risultati saranno consultabili direttamente dal cellulare tramite il sito www.goandswim.com. Le batterie saranno preformate al mattino ed è importante non saltare l’appello in camera di chiamata in quanto non è poi possibile recuperare nelle batterie successive. L’organizzazione inoltre richiede la comunicazione entro sabato mattina di eventuali assenze o defezioni.

blocco-omega-start-deviceIl programma gare prevede:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

11 maggio – sabato
ore 07.30 Riscaldamento
ore 08.30 – 800 Stile Libero – 100 Farfalla – 200 Rana
ore 13.00 Riscaldamento
ore 14.00 – 50 Dorso – 50 Stile Libero – 200 Misti – 200 Stile Libero Mistaffetta 4×50 mista – Mitaffetta 4×50 sl

12 maggio – domenica
ore 07.30 Riscaldamento
ore 08.30 400 Stile Libero – 50 Farfalla – 100 Rana 15’ riscaldamento – 100 Stile Libero – 50 Rana – 100 Dorso Staffetta 4×50 mista – Staffetta 4×50 sl

Swim4life Magazine seguirà l’evento dal bordovasca.

Clicca qui per la Startlist del 14° Trofeo di San Marino

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine