Nuoto, Federica Pellegrini presenta la seconda edizione del Campus Aquae Swim Cup

Presenti anche i Campioni Azzurri Nicolò Martinenghi, Marco Orsi e Luca Pizzini

Sarà Federica Pellegrini l’ospite d’eccezione alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Campus Aquae Swim Cup, che si terrà alle ore 18.00 di Venerdi 31 Maggio presso il Centro Sportivo Polifunzionale Universitario Campus Aquae di Pavia.

Al tavolo della conferenza Tiziano Pacchiarotti, Presidente della società sportiva Campus Team Pavia; Gianmario Pacchiarotti, Vice Presidente Campus Team Pavia; Gianluca Maestri, Direttore Sportivo Campus Team Pavia; Cristina Montomoli, Professore Ordinario di Statistica Medica, Direttore Dipartimento Sanità Pubblica, Medicina sperimentale e forense, Presidente dei corsi di studio in Scienze Motorie; Prof. Marco Del Bianco, Direttore del Corso di Perfezionamento in Management dello Sport dell’Università di Pavia; Arch. Luciano Cremonesi, Delegato Provinciale CONI, Dott. Danilo Vucenovich, Presidente del Comitato Regionale FIN Lombardia. A moderare la conferenza stampa sarà il giornalista sportivo di News Mediaset Paolo Bargiggia.

Presente alla conferenza stampa anche il campione azzurro Marco Orsi, atleta a 360°,  che sa trasmettere la passione per il nuoto e per lo sport dai più piccoli ai più grandi, rispecchiando perfettamente i valori sportivi di Campus Team Pavia.

La seconda edizione del Campus Aquae Swim Cup avrà luogo presso il Campus Aquae di Pavia, centro sportivo polifunzionale in sinergia con l’Università di Pavia, e vedrà impegnati piccoli e grandi atleti nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno 2019.

Dopo il grande successo della prima edizione, per il secondo anno consecutivo la città di Pavia ospita un meeting a livello nazionale di nuoto in vasca lunga estiva, nella due giorni di Sabato 1 e Domenica 2 Giugno, con le categorie Esordienti A e Assoluti daranno vita alla manifestazione. Saranno 27 le squadre partecipanti, con quattro Campioni Azzurri ad arricchire lo spettacolo: Federica Pellegrini, Nicolò Martinenghi, Marco Orsi e Luca Pizzini.

“Un meeting non solo agonistico, ma un luogo d’incontro tra le nuove generazioni e i campioni di fama nazionale e internazionale – Queste le parole del Presidente del CONI Giovanni Malagò – Federica Pellegrini è un esempio per i nostri giovani, perché la pratica sportiva trasmette quei valori utili al raggiungimento di determinati obbiettivi, che non sono necessariamente le vittorie. In bocca al lupo e viva lo sport!”

Le gare saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube ufficiale del Campus Aquae, condivisione sui canali social Facebook e Instagram di foto, video, programma gare, momenti salienti delle giornate, per tenere incollati agli schermi anche chi non sarà fisicamente presente a bordo vasca.

Il Campus Aquae Swim Cup ha ottenuto il Patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, CONI Comitato Regionale Lombardia, CIP Comitato Italiano Paralimpico, FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Università di Pavia, Corso di Laurea in Scienze Motorie, Corso di Perfezionamento in Management dello Sport.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.