Dopo le Universiadi, la rinnovata Piscina Scandone vivrà lo show del nuovo format del nuoto
La rinnovata Piscina Felice Scandone di Napoli ospiterà la tappa italiana dell’International Swim League il 12 e 13 ottobre 2019, il nuovo format del nuoto. Dopo le Universiadi, che si terranno sempre nel capologuo partenopeo dal 3 al 14 Luglio, un altro grande evento natatorio sbarca in Italia.
Il format della ISL (International Swim League) prevede la partecipazione di otto squadre, quattro dell’Europa e quattro degli Stati Uniti, che si sfideranno in ogni singolo appuntamento, con gli atleti che avranno come obiettivo quello di ottenere dei punti per la propria squadra. Le migliori quattro si affronteranno nella finale a Las Vegas (Stati Uniti). Le competizioni saranno in vasca corta e vedranno le seguenti specialità: 50, 100, 200 di tutti gli stili (stile, dorso, rana e farfalla), 400 stile, 4×100 stile, 4×100 misti, 4×100 misti mista, australiana stile. Le formazioni saranno composte da più nuotatori di diverse nazionalità.
Le squadre in Europa saranno Energy Standard, Roma (Aqua Centurions), Budapest (con Katinka Hosszu) e Londra (con Adam Peaty, Kyle Chalmers e Cate Campbell) mentre negli stati Uniti Los Angeles, Washington Dc, San Francisco, New York rappresentate da Katie Ledecky, Nathan Adrian, Simone Manuel e Ryan Murphy.
La squadra italiana (Aqua Centurion) è composta da Federica Pellegrini, Fabio Scozzoli, Margherita Panziera, Luca Dotto, Martina Carraro, Santo Condorelli, Alessandro Miressi e Nicolò Martinenghi, i tedeschi Philip Heintz, Franziska Hentke, Sarah Kohler; le australiane Kaylee McKeown e Georgia Bohl; i brasiliani Luiz Altamir Melo, Breno Correia e Larissa Oliveira; i greci Apostolos Christou e Kristian Gkolomeev, il magiaro Laszlo Cseh. Il capo allenatore sarà Matteo Giunta.
Il calendario della competizione prevede 7 tappe:
- 4-5 ottobre New York – IU Natatorium
- 12-13 ottobre: Napoli – Piscina Scandone
- 18-19 ottobre. Duncan Ln, Lewisville (Texas) – LISD Westside Aquatic Center
- 26-27 ottobre: Budapest – Danube Arena
- 15-16 novembre: Washington – Valley drive College Park, Maryland
- 23-24 novembre: Londra – Olympic Aquatic Center
- 19-20 dicembre: Finale a Las Vegas – Mandalay Bay Resort
Clicca qui per il sito ufficiale della International Swimming League
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!