Nuoto Master, due Record Italiani al Trofeo Master Baldesio

Vince la Gonzaga Sport Club. Organizzazione impeccabile, messa a dura prova dal maltempo

Dopo aver parlato del 15° Trofeo Polisportiva Palermo con il Record Europeo nella 4×200 stile della squadra di casa – clicca qui per approfondire – passiamo a Cremona dove si è disputato il 6° Trofeo Baldesio Nuoto Master organizzato il weekend scorso dalla Canottieri Baldesio presso l’impianto olimpionico di casa.

Organizzazione stoica quella della manifestazione lombarda che ha combattuto contro il brutto tempo, dove ha piovuto tutta la giornata. Il trofeo è stato quindi condotto alla grande con l’acqua della vasca tenuta a temperatura perfetta e tutti, con gli atleti che in fase di prechiamata sono stati condotti in palestra, quindi al coperto.

Due sono stati i Record Italiani stabiliti, il primo nella Staffetta 4×200 stile maschile della Master Melzo Nuoto Master280, con  il quartetto composto da Raoul Vincenzo Vittorio Rossi, Umberto Neri, Claudio Azin, Alessandro Antonio Bitto che chiude in 13’48″56 polverizzando il vecchio primato di 14’12”71 stabilito poco meno di due settimane fa dalla Garden Rimini alla 14esima edizione del Trofeo Master San Marino.

Il secondo primato della giornata viene dai 200 dorso femmine e lo stabilisce Orietta Negri, Master65 della Nuotatori Trentini che nuota in 3’20″84 e 922,97 punti cancellando il primato del 2016 di 3’21″16 di Barbara Lang.

Vittoria per la Gonzaga Sport Club (nella foto di copertina di Cristina Coppola) con 98.397,12 punti davanti ai padroni di casa della Canottieri Baldesio con 83.374,82 punti e alla Master Melzo Nuoto con 69.834,15 punti.

Clicca qui per i risultati completi del 6° Trofeo Baldesio Nuoto Master

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.