Nuoto Master, Record Europeo per la 4×200 stile mista della Polisportiva Mimmo Ferrito

Il quartetto siciliano cancella il primato M160 stabilito dalla Nuoto Master Brescia a Marzo

Lo scorso weekend del Circuito Supermaster ha visto disputare a Palermo il 15° Trofeo Polisportiva Palermo, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Mimmo Ferrito nell’impianto di vasca corta della stessa squadra organizzatrice.

La due giorni di gare è stata contraddistinta dalla splendida prestazione regalata proprio dalla squadra palermitana di casa che ha messo a segno il Record Europeo Master160 nella Staffetta 4×200 stile mista. Il quartetto composto da Tony Trippodo, Ilenia Zizzo, Giulia Noera e Franco Pozzi ha chiuso la gara in 8’27″97, cancellando il primato di 8’28″29 stabilito dalla Nuoto Master Brescia al Trofeo Città di Travagliato che cancellò l’8’29″13 detenuto dai britannici della Basingstoke Masters dall’ottobre 2017. Vicinissimo il primato mondiale, distante solo un secondo e 35 centesimi,  di 8’26″62 degli statunitensi del Walnut Creek Masters.

“Siamo contenti – racconta Tony Trippodo ai microfoni di Swim4life Magazine – speravamo di fare il record mondiale, peccato per quel secondo, ci siamo andati vicini. La società ci supporta in tutto e il nostro obiettivo è quello di far risalire il mondo master siciliano in tutte le sue forme. Ultimamente è un po’ in crisi. Nonostante tutto però qui abbiamo tra le società più numerose in Italia, ma difficilmente riusciamo ad uscire fuori dal nostro contesto. .È bella l’atmosfera che si respira in queste occasioni ed è altrettanto bello vedere le persone sugli spalti che applaudono le nostre performance”

La classifica finale premia proprio la Polisportiva Mimmo Ferrito che vince con 146.170,96 punti davanti alla Polisportiva Nadir-Palermo con 102.785,69 punti e alla Collage Waterpolo Palermo con 80.833,19 punti.

Clicca qui per i risultati completi del 15° Trofeo Polisportiva Palermo

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.