Nuoto, Arianna Barbieri nuota un 100 dorso internazionale!

A dieci mesi dalla ripresa degli allenamenti dopo aver curato un cancro, l’atleta delle Fiamme Gialle e Nuoto Club Azzurra 91 Bologna segna il tempo limite per il Sette Colli in occasione del Memorial  Mattia Dall’Aglio

Subire un duro colpo che ti scaraventa al tappeto, affrontare la difficoltà, combattere, vincere e poi rimettersi in gioco: tutto questo è Arianna Barbieri!
Colpita a gennaio 2018 da una forma tumorale definita Linfoma di Hodgkin – clicca qui per saperne di più – la 30enne era tornata in gara a dicembre 2018 in occasione della Coppa Brema, dove prese parte alla vincente 4×100 stile libero della Nuoto Club Azzurra 91 Bologna insieme alle compagne di squadra Costanza Cocconcelli, Ilaria Bianchi e Nicoletta Ruberti mantenendo quella promessa che si era fatta una volta rientrata in piscina dopo aver superato la malattia, ma lo scorso fine settimana si è superata.

Ai blocchi di partenza per la seconda edizione del Trofeo Città di Imola – Memorial Mattia Dall’Aglio, l’atleta tesserata anche per il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle ha nuotato i 100 dorso, la sua primaria specialità, fermando il crono a 1’03”97 vincendo davanti a Beatrice Siboni e, Alessia Polieri, risultato che le permetterà di prendere parte al prossimo Trofeo Internazionale Sette Colli che si disputerà nel Foro Italico di Roma dal 21 al 23 giugno.

Tagliare questo traguardo a dieci mesi dalla ripresa degli allenamenti dopo aver curato un cancro attraverso un percorso di chemioterapie non indifferente, rappresenta una vittoria prestigiosa per l’olimpionica a Londra 2012 che ha collezionato tre argenti agli Europei 2012 nei 50 e 100 dorso e nella 4×100 misti. E Londra lo porta nel cuore Arianna, che per i suoi 30 anni compiuti lo scorso gennaio, ha deciso di festeggiare insieme a una cara amica nella capitale inglese.

Il sorriso stracolmo di gioia è evidente nella foto scattata dopo aver segnato il risultato, quel sorriso bellissimo che Arianna non ha perso nemmeno durate i momenti più duri della sua malattia. Quel sorriso di chi vuole vivere e che non vuole arrendersi, nemmeno per un solo giorno.

Clicca qui per i risultati completi del Memorial Mattia Dall’Aglio

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine