La Federnuoto rende nota la lista partenti raggruppata per categorie del maxi evento che si terrà nello Stadio del Nuoto di Riccione
Dopo l’elenco iscritti parziale e quello completo pubblicati nei giorni scorsi, la Federnuoto ha reso finalmente nota la la Start-List suddivisa per categorie dei Campionati Italiani di Nuoto Master 2019 in programma nello Stadio del Nuoto di Riccione dal 25 al 30 giugno.
Come ormai noto, sono 7.815 le iscrizioni gara attese ai blocchi di partenza, alle quali si aggiungono oltre 900 staffette in rappresentanza di 358 società. Per queste ultime le iscrizioni sono ancora aperte e pertanto si attenderà la chiusura per l’ufficializzazione delle formazioni attese ai blocchi di partenza della piscina scoperta.
Ufficializzati anche i dettagli organizzativi della consueta festa dei Master che come nelle precedenti edizioni si terrà il sabato sera all’interno dello Stadio del Nuoto di Riccione in concomitanza delle premiazioni per Iron e Super Master, mentre la domenica, a fine gare, verrà organizzata la premiazione delle Società.
La novità organizzativa di questa edizione rispetto alle precedenti di Riccione, è che i 400 misti partiranno, al contrario di quanto specificato nel regolamento, suddivisi per categoria e non per tempi. Resta invece la partenza suddivisa per tempi e non per categoria per quanto riguarda gli 800 stile che partiranno dal tempo più alto.
Clicca qui per la Start-List dei Campionati Italiani Nuoto Master Riccione 2019
Clicca qui per il Programma Gare con Orari e Turni di Riscaldamento
Hotel e Ristorazione
Riccione vive esclusivamente di turismo ed il centro città è costruito soprattutto con strutture alberghiere e ristoranti di ogni genere. Proprio per questo, la città romagnola vanta un’ospitalità straordinaria per gli atleti Master che possono avere ampia scelta in merito, rispetto alle loro possibilità economiche e preferenze, un altro punto difficilmente replicabile in altre città italiane. Per un atleta Master è importante preferibilmente mangiare in maniera adeguata, negli orari più consoni ai suoi impegni di gara dalla prima colazione, al pranzo e alla cena e spendere adeguatamente per pernottare nella struttura, avendo in ogni caso un ottimo livello di qualità, caratteristiche rispettate in pieno ad esempio dall’Hotel Feldberg che offre tutto questo ed anche di più per agevolare nel migliore dei modi questo tipo di clientela. La splendida struttura ricettiva a quattro stelle infatti, a prezzi molto convenienti, offre la possibilità di soggiornare a soli due chilometri dalla piscina, offrendo un servizio di ristorazione che prevede una ricca prima colazione a buffet dalle 7.00 alle 10.30 con specialità bio, dolci, salate e frutta fresca, oltre al pranzo e la cena serviti con cura ed attenzione alle esigenze degli atleti;
Nuoto Extremo a Riccione
Per il quinto anno consecutivo Nuoto Extremo sarà presente nella città di Riccione in occasione dei Campionati Italiani Master che concluderanno l’intensa stagione del nuoto in vasca, in attesa dei Mondiali Masters FINA che quest’anno si svolgeranno dal 12 al 18 agosto a Gwangju 2019 in Corea. Lo Swim Specialist Shop più noto d’Italia rappresentato dall’ex olimpionico Niccolò Beni si trasferirà temporaneamente sulla costiera romagnola proprio nel periodo dei Campionati, vicino allo Stadio del Nuoto, per poter offrire il meglio ai Master – clicca qui per saperne di più.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!