s

Nuoto, Ilaria Bianchi immensa, vince i 100 farfalla al Sette Colli

L’emiliana centra il pass mondiale per Gwangju. Sesto campionato consecutivo da Roma 2009

La quarta sessione della 56esima edizione del Trofeo Sette ColliInternazionali di Nuoto, in scena presso la Piscina del Foro Italico di Roma vive il grande sussulto nella gara dei 100 farfalla femminili dove in gara si presenta una Ilaria Bianchi decisamente tirata a lucido che non si risparmia e regala spettacolo.

L’emiliana forte del secondo miglior corno del mattino (58″09, passaggio a 27″32, ndr) col quale aveva migliorato il 58″33 nuotato agli Italiani Assoluti di Riccione dimostrando quanto puntasse forte su questa gara, non ha tradito le aspettative centrando la vittoria finale con lo splendido crono di 57″50.

Il bel crono permette alla 29enne di strappare il pass mondiale con un tempo ben al di sotto del limite imposto dalla federazione per la partecipazione ai Mondiali di Gwangju (tempo limite di 57″8, ndr) che sarà il suo sesto Campionato Mondiale di vasca lunga in carriera da Roma 2009.

“Sono molto felice per aver fatto il tempo limite – racconta Ilaria Bianchi ai microfoni di Swim4life Magazine – Anche se devo dire che prima della gara ero in po’ tesa visto che ormai erano tre mesi che aspettavo questo giorno. Mi sentivo bene, ho preparato fortemente questa gara e in tutta onestà non si può andare ai mondiali a fare 58”. Analizzando la gara, sono passata effettivamente un pochino lenta in 27”0 considerazione anche del 26”3 di ieri sul 50, però poi nel ritorno mi sono un po’ svegliata e in progressione ho messo la mano davanti. Con Elena Di Liddo andiamo sempre di pari passo, i tempi ormai sono molto simili e vedremo quello che sarà ai mondiali coreani anche per quanto le riguarda le staffette”

Al secondo posto si piazza proprio la pugliese Elena Di Liddo con 57″51 seguita dalla giapponese Rika Omoto con 58″92. L’altra italiana Claudia Tarzia, Centro Sportivo Esercito/Genova Nuoto My Sport, dalla corsia 1 chiude col settimo tempo di 59″76.

Gare della quarta sessione in corso di svolgimento, trasmesse in diretta da Rai Sport + HD dalle 18:45 alle 21:00, anticipate dal pre-show che sarà possibile seguire anche in streaming sul sito della Federazione Italiana Nuoto.

Risultati Trofeo Sette Colli 2019

Programma Gare Trofeo Sette Colli 2019 / Start-List Trofeo Sette Colli 2019

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.