Nuoto, Margherita Panziera impressionante nei 200 dorso, annientata Katinka Hosszu

 La veneta realizza una progressione netta nei secondi 100 metri che neutralizza la magiara pluricampionessa olimpica 

Il pomeriggio conclusivo di finali della 56esima edizione del Trofeo Sette Colli entra subito nel vivo con un grandissimo 200 dorso femminile che regala alla platea del Foro Italico una strepitosa Margherita Panziera che, in linea con le batterie del mattino, si piazza davanti a tutte.

Gara sontuosa per la primatista italiana che coinvolge tutto il pubblico di Roma ad un gran tifo quasi come se la stessero spingendo verso la piastra in un testa a testa ai primi 100 con la magiara Katinka Hosszu. Progressione netta nella seconda parte di gara per la Panziera che primeggia in 2’06″87, dimostrando sempre più di nuotare dei tempi di alti livelli con una certa continuità e costanza. Migliorato il Record dei campionati detenuto dalla stessa dall’anno scorso (2’07″16, ndr).

“Sono contenta di aver fatto una buona gara nonostante l’enorme fatica – racconta Margherita Panziera – L’obiettivo era fare sotto i 2”07 nonostante la forma non al top dato che non ho scaricato e quindi riuscire a fare un secondo più del mio migliore in questo periodo va molto bene, adesso bisogna definire gli ultimi dettagli per il mondiale. Avere affianco Katinka mi ha aiutato molto nella prima parte visto che lei passa forte il primo 100 e poi grazie al mio punto di forza del ritmo costante in tutte le vasche sono riuscita a risalire nella seconda metà di gara”

Seconda l’Iron Lady con 2’08”83 seguita dalla spagnola Africa Zamorano Sanz con 2’10”56.

Risultati Trofeo Sette Colli 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.