Nuoto, Ceccon oro e Salin argento regalano ancora gioie agli Eurojunior

Thomas domina i 100 dorso mentre Giulia nuota il best nei 400 stile

Dopo l’entusiasmante giornata di ieri anche oggi il secondo pomeriggio di finali e semifinali dei Campionati Europei Junior di Kazan stanno regalando grandi gioie all’Italnuoto.

Seconda medaglia della rassegna iridata all’impianto dell’Aquatics Palace per Thomas Ceccon, dopo quella in staffetta di ieri, che oggi nei 100 dorso conquista la medaglia d’oro con una nuotata ottima sin dall’inizio. Primo a pari merito ai 50 metri e gran ritorno (unico sotto i 28” nei secondi 50 metri, col tempo di 27″87, ndr) chiudendo in 54″13. Quello registrato dal 18enne è un tempo superiore di 53 centesimi rispetto al 53″60 nuotato agli assoluti primaverili, col il quale Ceccon aveva conquistato il pass per i Mondiali di Gwangju. Secondo il russo Nikolai Zuev con 54″40 seguito dal ceco Jan Cejka con 54″47.

Seconda medaglia del pomeriggio è conquistata da Giulia Salin nei 400 stile, già oro ieri negli 800 stile. Condotta di gara molto intelligente. Partenza leggermente dietro per poi scalare posizioni su posizioni e andarsi a prendere uno splendido argento con 4’10″13 alle spalle della tedesca Isabel Marie Gose con 4’07″96. La Salin nuota la sua miglior prestazione di sempre demolendo il 4’12”54 degli scorsi campionati giovanili di Helsinki 2018.

Gare in corso di svolgimento sempre in diretta streaming sul canale LEN (accessibile cliccando sul riquadro seguente).

Clicca qui per i risultati LEN European Junior Championships

Clicca qui per il Programma Gare e Azzurrini convocati

Clicca qui per il sito ufficiale

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Lorenzo Giovannini

Dipendente di un’azienda farmaceutica di Prato. Ha un passato da agonista e dal 2010 partecipa al Settore Master. Reporter sul piano vasca.