Nuoto, Giulia Salin e Erika Gaetani ancora a caccia di medaglie agli Eurojunior

Numerose finali per gli azzurrini in un pomeriggio infuocato con l’Italia chiamata a difendere il primato nel medagliere

Terza giornata di gare ai Campionati Europei Junior che ieri all’Aquatics Palace di Kazan hanno visto gli Azzurri conquistare quattro medaglie, con l’oro di Thomas Ceccon nei 100 dorso e Erika Gaetani nei 200 dorso, l’argento di Giulia Salin nei 400 stile e il bronzo nella 4×100 stile libero mista –clicca qui per approdondire – metalli che si aggiungono ai tre della prima giornata (due ori di Pilato e Salin e l’argento della 4×100 stile maschile) che portano il medagliere Azzurro a quota sette medaglie (4 ori, 2 argenti, 1 bronzo).

La giornata gare vedrà Giulia Salin nei 1500 stile con il primo tempo di iscrizione. La veneta rientra in vasca dopo l’oro negli 800 stile e l’argento nei 400 stile, cercando la terza medaglia della spedizione europea. Erika Francesca Gaetani chiude prima in 28”50 la gara dei 50 dorso, a soli 4 centesimi del record italiano juniores e cadetti detenuto da Tania Quaglieri con 28”46 dal 2016. Disputerà la semifinale in apertura di pomeriggio. Accesso alle semifinali anche per Costanza Cocconcelli col quarto tempo di 28”79.

Grande attesa per la gara regina dei 100 stile maschili con l’Italnuoto presente con Stefano Nicetto, quarto crono di ingresso in finale (49”80). Finale anche per Michele Sassi nei 200 delfino, dove è entrato ottavo con 2’01”11.

In chiusura di programma sarà ancora grande spettacolo nelle due staffette, con l’Italia che cercherà di ritagliarsi un posto da protagonista. Le formazioni di oggi pomeriggio saranno sicuramente rimaneggiate rispetto a quelle del mattino, con gli Azzurri alla ricerca del podio sia nella 4×200 stile maschile, entrata in finale col settimo tempo, che nella finale della 4×100 mista femminile qualificata col secondo tempo.

Appuntamento per il terzo giorno di finali a partire dalle 17:00 ora italiana in diretta streaming sul canale LEN (accessibile cliccando sul riquadro seguente)

Clicca qui per i risultati LEN European Junior Championships

Clicca qui per il Programma Gare e Azzurrini convocati

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per il sito ufficiale

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Lorenzo Giovannini

Dipendente di un’azienda farmaceutica di Prato. Ha un passato da agonista e dal 2010 partecipa al Settore Master. Reporter sul piano vasca.