La Japan Swimming Federation compie la prima bracciata verso i Mondiali che verranno dopo Gwangju

Non sono ancora iniziati i Mondiali FINA di Gwangju, al via dal 12 luglio, che si parla già della prossima edizione, anch’essa prevista in Asia, con la Japan Swimming Federation che ha lanciato oggi il sito web ufficiale della 19esima edizione della rassegna iridata in programma a Fukuoka dal 16 luglio al 1° agosto 2021, presentando anche le due mascotte dell’evento.

“WATER MEETS THE FUTURE” il concept messo al centro dei campionati firmati Giappone, con l’intento di esprimere la speranza che tutti i partecipanti incontreranno il futuro del nuoto in quella che si annuncia quindi un’edizione in qualche modo innovativa.

L’evento punta infatti a gettare le basi per il futuro degli sport acquatici attraverso tecnologie innovative e anche a creare un futuro per la regione collegando varie persone.

L’obiettivo dei campionati è quello di andare oltre i concorrenti e i fan e incoraggiare quante più persone possibile ad agire per un futuro luminoso e sano, quindi offrire un Campionato che anziché intrattenere semplicemente il pubblico, lo coinvolga al punto da ispirarlo.

Un totale di 76 eventi si svolgeranno in sei discipline: nuoto, tuffi, tuffi grandi altezze, pallanuoto, sincro e nuoto in acque libere, che verranno diffusi mediaticamente dall’emittente nazionale nipponica del gruppo Asahi.

Fukuoka ospiterà la vetrina FINA per la seconda volta dopo averlo accolto 20 anni fa, nel 2001, che rappresentò anche la prima edizione asiatica in assoluto. la città giapponese sarà inoltre sede anche dei Mondiali Master 2021.

I Campionati Mondiali FINA 2021 useranno la struttura urbana compatta di Fukuoka e si impegneranno a massimizzare il valore dell’evento attraverso il layout unico della città. Risparmierà il tempo di viaggio per gli atleti per ravvivare l’evento e gestirà in modo efficiente la competizione installando piscine temporanee, sedi aggregate e strade di mercato.

Le Mascotte
Ispirati alla posizione di fronte all’oceano di Fukuoka, i delfini, noti come animali marini famosi, sono stati scelti per il design delle mascotte.

Sealight, il delfino azzurro, è molto fiducioso nel nuotare molto più velocemente di chiunque altro. È amichevole con tutti, ma ama competere con gli altri e sogna di diventare una grande star nel mondo umano.

Shirney, il delfino giallo, è un po’ goffa, ma è una gran lavoratrice che fa sforzi per superare le proprie sfide. Lei può fare amicizia con chiunque e vuole avere sempre più amici. Sogna di viaggiare per tutto il mondo con i suoi amici.

Il sito web ufficiale dei Mondiali di Fukuoka 2021 può essere visitato su  www.fina-fukuoka2021.org/en/

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!