“Quando ho saputo di essere stata designata per effettuare giuramento alle Universiadi, mi tremavano le gambe”

Silvia Atzori fa parte del Gruppo Ufficiali Gara Sardegna dal 1986, esordisce in Nazionale nel 1995. Dal 2009 diventa Giudice Internazionale. Nel suo palmares si contano Campionati Italiani, Euorpei, Mondiali e Giochi Olimpici Giovanili. Quella di Napoli è stata la prima volta ad un Universiade, Olimpiade degli Universitari, un’occasione importante per aumentare il bagaglio già colmo di esperienze.

Nonostante ciò, questa occasione è stata davvero particolare, in quanto Silvia è designata per effettuare giuramento a nome di tutti gli arbitri impegnati alle Universiadi, cosa che ha fatto durante la cerimonia di apertura, toccando la bandiera della FISU.

“Quando arriva una convocazione, c’è sempre tanta emozione – afferma Silvia Atzori – In quel momento parte la responsabilità di capire a cosa si va incontro, impegni e programma. In questa Universiade, mi è stato detto che avrei prestato giuramento solo pochi giorni prima. Questo ha comportato un’impegnativa preparazione in quanto in quel momento, in quei pochi secondi e davanti ad uno stadio pieno di gente, c’è la responsabilità di prendere in rappresentanza dei tanti colleghi. Questa è stata una grandissima edizione, Napoli ha risposto al meglio ad un evento che era tutt’altro che facile da gestire”

Guarda l’intervista integrale a Silvia Aztori

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!