Nuoto, Virginia Raggi sulla candidatura di Roma per i Campionati Europei di Nuoto 2022: “Vogliamo avvicinare i cittadini allo sport”

“I Campionati Europei di Nuoto rappresentano un’occasione di valorizzazione della città di Roma

Dando seguito a quanto dichiarato dal Presidente della Federnuoto Paolo Barelli lo scorso 20 giugno, durante la Conferenza Stampa di presentazione della 56esima edizione del Trofeo Sette Colli, oggi la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha ricevuto l’approvazione della memoria firmata a suo nome ed approvata in giunta, della candidatura di Roma per ospitare i Campionati Europei Acquatici 2022.

Confermato l’interesse e l’importanza della capitale italiana agli European Aquatics Championships 2022, campionati europei non solo di nuoto ma anche di nuoto sincronizzato, tuffi e acque libere.

“I Campionati Europei di Nuoto rappresentano un occasione di crescita e valorizzazione della città di Roma – dichiara la Sindaca Virginia Raggi – sia in termini di evento mediatico e turistico sia sotto il profilo economico, un evento durerà due settimane e coinvolgerà 52 nazioni e 1500 atleti. Non sono previste spese di potenziamento e di ristrutturazione di impianti natatori esistenti che potranno, nel caso, trovare capienza negli specifici programmi previsti anche dal Governo in ambito di impiantistica sportiva”

La sindaca Virginia Raggi ha anche diffuso un post sui social: “la Capitale d’Italia vuole confermarsi protagonista delle rassegne sportive internazionali. Siamo pronti alla sfida per realizzare un evento sostenibile e che avvicini i cittadini allo sport”.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.