Le due città europee hanno battuto la candidatura di Australia, Stati Uniti, Cina, Serbia e Ucraina
La notizia è di poche ore fa e arriva direttamente da Gwangju, dove sono si sta disputando la 18esima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto: la FINA ha annunciato che Kazan e Budapest saranno le sedi dei Campionati Mondiali di Nuoto d’ Élite e Master rispettivamente nel 2025 e 2027!
Il presidente della FINA Julio Maglione ha annunciato la notizia in una conferenza stampa organizzata proprio in occasione della prima giornata dei Campionati Mondiali in corso.
Ricordiamo che Kazan ha ospitato i campionati del mondo, élite e Master, già nel 2015, oltre a essere stata sede quest’anno degli Europei Juniores nel 2013 delle Universiadi, mentre Budapest ha recentemente ospitato i Mondiali nel 2017 e i Mondiali Juniores quest’anno, mentre l’anno prossimo sarà sede dei Campionati Europei d’élite e Master.
Ricordiamo che invece la prossima edizione dei Mondiali si terrà a Fukuoka nel 2021, sede che ospitò l’evento venti anni prima, mentre l’edizione 2023 si terrà a Doha, in Qatar, che nel 2014 ha ospitato i Mondiali in vasca corta.
Le città candidate a ospitare i Mondiali erano sette, come annunciamo nel nostro articolo di dicembre: Melbourne in Australia, Cina, Budapest in Ungheria, Kazan in Russia, Belgrado in Serbia, Ucraina, Greensboro, North Carolina in USA.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!