Foto © Maurizio Mastrorilli Photography

Nuoto, Alfonso Della Morte segna il record italiano nei 100 farfalla ai Campionati di Categoria

L’atleta della Fritz Dennerlein, allenato da Riccardo Siniscalco, segna il nuovo limite ragazzi 14, così come Christian Mantegazza tra i ragazzi 14

Al via la categoria Ragazzi dei Campionati Italiani di Categoria in corso allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma, che si disputeranno fino a mercoledì 7 agosto.

I 100 farfalla portano la firma del napoletano Alfonso Della Morte (Fritz Dennerlein), allenato dal tecnico Riccardo Siniscalco (colui che condusse un giovane Massimiliano Rosolino alla medaglia d’oro nei 200 misti a Sydney 2000, ndr), che vince tra i ragazzi 14 con 57”07 stabilendo anche il Record italiano di categoria che cancella il primato predente di 57”35 detenuto da Lorenzo Cavedini dal 2016. Primato anche per Christian Mantegazza (Team Trezzo Sport) che nei 400 misti ragazzi 14 con 4’29”34 cancella il vecchio limite di 4’35”84 di Thomas Ceccon.

Trionfa invece in finale dei 400 misti il 16enne Luca De Tullio (Sport Progect) con 4’26”40. Nei 100 farfalla ragazze splendida prestazione di Virginia Consiglio (Andrea Doria) che nuota in 1’00”71, ad 11 centesimi dal primato di Silvia Di Pietro, seguita da Giulia Zambelli (President Bologna) con 1’01”01.

Doppietta per Giulia Vetrano (Centro Nuoto Michelino) che vince i 200 stile libero con 2’03”99 e 1500 stile in 16’56”15.

Batterie in programma a partire dalle ore 09.00 mentre le finali a partire dalle 17.00, con le gare in Diretta streaming su Federnuoto.

Clicca qui per i risultati

Elenco Iscritti

Programma Gare Ragazzi

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

a

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.