Nuoto di Fondo, Rachele Bruni domani nel Lago Ohrid per consolidare il primato delle World Series FINA

La fiorentina impegnata nella settima tappa in Macedonia alla ricerca dell’ennesima medaglia dell’anno nel lago che recentemente ha visto Ginevra Taddeucci argento nella LEN Cup

Azzurri del Nuoto di Fondo in gara domani per la penultima tappa delle World Series FINA che dopo il dominio di Arianna Bridi e Rachele Bruni davanti a tutte nella 10 km femminile e l’argento nella 10 km maschile di Dario Verani nella precedente tappa disputata a Lac Megantic, in Canada, vedrà la sola Rachele Bruni seguita dal tecnico Alessio Adamo nelle acque del Lago Ohrid, in Macedonia, dove lo scorso 18 agosto si è tenuta la tappa di LEN Cup che ha visto Ginevra Taddeucci argento.

La vice campionessa olimpica, sempre al podio in ogni competizione di queste World Series FINA, oro nella quinta tappa nel Lac Saint Jean in Canada e bronzo iridato ai recenti Mondiali di Gwangju, andrà alla ricerca dell’ennesima medaglia per consolidare ulteriormente il comando che detiene nella classifica femminile con 3.750 punti precedendo l’altra Azzurra Arianna Bridi che di punti ne vanta 3.200 e la brasiliana Ana Marcela Cunha che si distacca con 3.100 punti.

La classifica maschile vede invece il magiaro Kristof Rasovszky al comando con la vittoria finale già in tasca matematicamente succedendo all’olandese campione olimpico Ferry Weertman, con Matteo Furlan primo Azzurro in graduatoria al quarto posto.

Il percorso di gara si svilupperà su quattro lati con clima favorevole secondo previsioni che prevedono la temperatura prevista per l’acqua a 22 – 24 gradi C. Dopo la riunione tecnica, la partenza femminile è prevista alle 12:10, dieci minuti dopo quella maschile, mentre la cerimonia di premiazione è attesa intorno alle 15:00.

Clicca qui per le classifiche

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine