Nuoto Master, falso sull’annullamento dei Campionati Italiani di Fondo

Il documento girato sul web allarma gli atleti che saranno regolarmente impegnati nell’appuntamento di Scanno atteso nel fine settimana

Si terranno regolarmente i Campionati Italiani Master di Fondo e Mezzo Fondo 2019 che si disputeranno il 7 e 8 Settembre sul Lago di Scanno, adiacente Chiesetta del Lago, diversamente da quanto riportato su un documento falso girato in rete nelle ultime ore. Ricordiamo che la sede del Lago di Scanno fu scelta dopo l’annullamento delle gare nel mare di Civitavecchia dello scorso luglio a causa delle condizioni meteo, dove fu possibile il solo svolgimento della 10 km.

Il documento che sta circolando sul web riporta invece la notizia dell’annullamento dei Campionati di Scanno a causa delle condizioni meteo, sottoscrivendo che gli stessi non si sarebbero disputati in altra data e che le quote di iscrizioni non sarebbero state rimborsate, elementi che lasciavano capire che in quanto estremamente strana, la cosa fosse falsa e infatti è proprio così.

Ulteriori elementi di dettaglio, come il numero di protocollo già utilizzato in passato dalla FIN e le parti chiaramente scannerizzate del documento, non fanno altro che mettere ulteriormente in evidenza il falso del documento.

Il presunto responsabile è stato individuato attraverso il certificato di proprietà del file e il suo nominativo è stato conferito alle autorità competenti a Federnuoto, che intanto aveva già avviato le proprie indagini.

Ricordiamo che cose del genere in Italia rappresentano un reato grave e che sono punibili penalmente. Alla FIN resta la decisione di denunciare o meno l’accaduto alle autorità.

Ritornando all’evento di questo weekend, ricordiamo che sono oltre 1.300 le iscrizioni gara. Si ricorda inoltre agli Atleti che prendono parte ai Campionati Italiani e alle gare del circuito nazionale di Acque Libere in generale, di presentarsi alla punzonatura muniti del nuovo cartellino richiesto da Federnuoto appositamente per la sezione nuoto di fondo.

Ecco i numeri dei campionati:

Fondo 10 km : 115 maschi e 40 femmine
Fondo 5 km : 231 maschi e 77 femmine
Mezzofondo Sprint Miglio : 308 maschi e 130 femmine
Mezzofondo 3 Km : 297 maschi e 122 femmine

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Il Programma Gare prevede:

  • Sabato 7 Settembre Mattina – ore 10.00 – Inzio gara 5 Km
  • Sabato 7 Settembre Pomeriggio – ore 15.30 – Inzio gara Miglio Marino
  • Domenica 8 Settembre – ore 10.30 – Inzio gara 3 Km

Le premiazioni di tutte le prove verranno effettuate separatamente, al termine di ogni giornata di gara.

Ricordiamo che ai fini della classifica societaria, in ogni gara, ogni atleta, riceverà un punteggio in base al piazzamento nella propria categoria. I punteggi saranno 18 punti al 1° classificato, 13 al secondo, 8 al terzo, poi 6-5-4-3-2-1 a tutti i successivi.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il percorso gara

Clicca qui per i dettagli dei Campionati Italiani Master di Fondo e Mezzofondo Civitavecchia 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine