Nuoto, i campioni di Gwangju incontreranno il presidente Sergio Mattarella

L’incontro avverrà mercoledì 11 settembre al Quirinale

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrerà una rappresentanza delle atlete e degli atleti vincitori di medaglie ai recenti Campionati del Mondo di Nuoto a Gwangju 2019.

L’icontro avverrà domani, mercoledì 11 settembre al Palazzo del Quirinale, con inizio alle 12.30. La squadra azzurra sarà accompagnata dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli.

Saranno presenti i medagliati di Nuoto, Pallanuoto, Nuoto di Fondo e Nuoto Sincronizzato con i rispettivi Direttori Tecnici.

Ricordiamo che nel Nuoto, gli Azzurri hanno conquistato 3 Ori (Pellegrini 200 stile, Paltrinieri 800 stile e Quadarella 1500 stile), 2 argenti (Pilato 50 rana e Quadarella 800 stile) e 3 bronzi (Paltrinieri 1500 stile, Detti 400 stile e Carraro 100 rana). A questi si aggiungono quelli del Nuoto in acque libere, con l’argento nella 4×125 mixed (Bruni, Gabbrielleschi, Acerenza e Paltrinieri) e i 2 bronzi di Bruni nella 10 km e Occhipinti nella 25 km.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.